alle500 Inviato 1 Dicembre, 2012 #1 Inviato 1 Dicembre, 2012 Spero che qualcuno mi possa aiutare ad identificare questa moneta romana, dal modulo di 2 cm e del peso di gr 2,33. su di un lato mi sembra di vedere una testa elmata e sull'altro forse una civetta e le iniziali S C. grazie 1000 in anticipo Cita
Arthas Inviato 1 Dicembre, 2012 #2 Inviato 1 Dicembre, 2012 (modificato) E' un piccolo quadrante anonimo (periodo tra Domiziano e Antonino Pio, circa 81-161) al dritto la bursto elmato di Minerva e al rovescio una civetta girata per metà verso sinistra per la classificazione mi pare RIC 429 Modificato 1 Dicembre, 2012 da Arthas Cita
Exergus Inviato 2 Dicembre, 2012 #3 Inviato 2 Dicembre, 2012 (modificato) Mi sembra di vedere la legenda attorno al busto di Minerva, riesci a capire se è vero? Giusto a titolo di esempio (anche se SC al verso si trova in esergo e non ai lati della civetta) Modificato 2 Dicembre, 2012 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..