marco14 Inviato 4 Dicembre, 2012 #1 Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) buonasera sono nuovo del firum e vorrei sapere se questa moneta è un falso oppure no, se è vera vorrei sapere di che moneta si tratta! grazie in anticipo! l'altro lato della foto è quello che ho come immagine del profilo, purtroppo non sono riuscito a caricarle entrambe, comunque c'è scritto ANDREAS.GRITI.DVX.VENETIAR Modificato 4 Dicembre, 2012 da marco14 Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2012 #2 Inviato 4 Dicembre, 2012 non ci dici il peso e il diametro e il metallo..... da una impressione visiva appare una riproduzione moderna, ... come moneta no ho mai visto u n ibrido simile - tra Doge Andrea Gritti 77° doge - 1523-1538 e Girolamo Priuli - 83° doge - 1559-1567 Non riesco a capire lo scopo di questo oggetto se non quello di un gadget... Ma potrei essere ignorante in materia..... saluti Cita
lindap Inviato 4 Dicembre, 2012 #3 Inviato 4 Dicembre, 2012 non ci dici il peso e il diametro e il metallo..... da una impressione visiva appare una riproduzione moderna, ... come moneta no ho mai visto u n ibrido simile - tra Doge Andrea Gritti 77° doge - 1523-1538 e Girolamo Priuli - 83° doge - 1559-1567 Non riesco a capire lo scopo di questo oggetto se non quello di un gadget... Ma potrei essere ignorante in materia..... saluti da quella volta metti le mani avanti :D Cita Awards
marco14 Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2012 guarda il diametro è di circa 3,8 cm mentre il peso è di 16 g circa, data la mia ignoranza in materia non riesco a capire di che lega sia fatta e speravo poteste aiutarmi voi! Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2012 #5 Inviato 4 Dicembre, 2012 ha le dimensioni (circa) del mezzo scudo della croce, ma non corrispondono le immagini e nemmeno le legende "anomale" di due dogi sullo stesso oggetto Ritengo un oggetto ricordo Cita
Arka Inviato 4 Dicembre, 2012 #6 Inviato 4 Dicembre, 2012 E' sicuramente un prodotto di fantasia. Riprende lo scudo d'oro di Andrea Gritti (la parte con la croce) e il ducato d'argento di Gerolamo Priuli. Il primo è una moneta d'oro del peso di g 3,40, il secondo è d'argento e pesa g 32 circa. Arka Cita
marco14 Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2012 ok grazie a tutti della disponibilità! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..