favaldar Inviato 7 Dicembre, 2012 #1 Inviato 7 Dicembre, 2012 Cari Lamonetiani come molti di voi sanno le monete romane non fanno parte della mia Numismatica per vari motivi ma queste con la Lupa che allatta Romolo e Remo mi affascinano. Questa proposta mi sembra in alta conservazione per il tipo,nell'esergo TRS * (stella) dovrebbe corrispondere alla zecca di Roma o sbaglio? In generale cosa ne pensate? Grazie,Fabio Cita
favaldar Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #2 Inviato 7 Dicembre, 2012 (modificato) Retro: :pleasantry: Dimenticavo: Peso gr.2,24 Diametro mm.17,80 Avevo un File con tutte le zecche corrispondenti alle sigle e simboli di questo tipo di moneta ma purtroppo non lo trovo più. Nessuno lo conosce o lo ricorda? Grazie Modificato 7 Dicembre, 2012 da favaldar Cita
AlfaOmega Inviato 7 Dicembre, 2012 #3 Inviato 7 Dicembre, 2012 http://www.catbikes.ch/coinstuff/coins-ric.htm quì lo trovi ciao Roberto 1 Cita
Exergus Inviato 7 Dicembre, 2012 #4 Inviato 7 Dicembre, 2012 Ciao, bella moneta in ottima conservazione, la zecca è Treviri, seconda officina. Le "lupette" sono un'emissione affascinante e piuttosto significativa, forse lo saprai, ma rappresenta, assieme alla gemella "CONSTANTINOPOLI" il passaggio di capitale da Roma a Costantinopoli. Cita
favaldar Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 7 Dicembre, 2012 Grazie a tutti. Comunque il mio interesse è meno "filosofico" e molto più sportivo!!!!!!! Cita
ggpp The Top Inviato 7 Dicembre, 2012 #6 Inviato 7 Dicembre, 2012 Grazie a tutti. Comunque il mio interesse è meno "filosofico" e molto più sportivo!!!!!!! Mi hai fatto venire l'idea per un regalo :good: :D Comunque complimenti, è un bel esemplare. Cita Awards
favaldar Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 7 Dicembre, 2012 Grazie a tutti. Comunque il mio interesse è meno "filosofico" e molto più sportivo!!!!!!! Mi hai fatto venire l'idea per un regalo :good: :D Comunque complimenti, è un bel esemplare. Ne ho regalate una per ogni parente/amico tifoso della squadra con la promessa che non la "bucheranno" mai,per i cugini ci sono quelle con l'Aquila! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..