Pendragon67 Inviato 7 Dicembre, 2012 #1 Inviato 7 Dicembre, 2012 Buonasera a tutti ! Insieme con la mezza corona del 1887 che ho postato ieri, mi son preso anche un dollaro Morgan del 1889, comune e non difficile da reperire in conservazione accettabile, ma che mi aveva colpito per le caratteristiche che si indovinavano dalle foto del venditore.... Mi pareva degna di attenzione e ho puntato una cifra abbastanza modesta per approfittare dell'invio combinato e ammortizzare le spese di spedizione dalla Gran Bretagna. La moneta si è dimostrata migliore delle mie aspettative, e devo confessare che la trovo molto emozionante. :) Pur con la sua conservazione non eccezionale (ma molto buona) ha una patina giallina diffusa sul 100% del Verso e che, sul dritto si concentra sulla parte alto/destra della moneta. Davvero magnifica. Inoltre mostra un lustro totale su entrambi i lati, che si illumina e manda i suoi bagliori cangianti all'inclinarla verso la luce..... fantastico Ecco un paio di foto che cercano di evidenziarne i rilievi, pur schiacciato da un'illuminazione uniforme e perpendicolare il lustro non viene compresso, vuole mostrarsi... :) Ci sono monete che amano farsi fotografare, basta inquadrarle e subito danno il meglio di sè..... ecco come questo pezzo appare alla luce libera e incrociata di due lampade Ecco il lustro che riluce, con il suo aspetto scivoloso e oleoso. Cosa ne pensate ? Grazie a tutti ! Cita
Liutprand Inviato 8 Dicembre, 2012 #2 Inviato 8 Dicembre, 2012 Bella moneta, ma soprattutto complimenti per le foto Cita
numismaticadott Inviato 15 Dicembre, 2012 #3 Inviato 15 Dicembre, 2012 Moneta davvero molto bella, complimenti! Dario :good: Cita
vathek1984 Inviato 16 Dicembre, 2012 #4 Inviato 16 Dicembre, 2012 Bellissimo esemplare!! Si tratta di una data molto comune, ma quando possiedono una elevata conservazione questi dollaroni sono impareggiabili da tenere in mano....;) Cita
Pendragon67 Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2012 (modificato) Bellissimo esemplare!! Si tratta di una data molto comune, ma quando possiedono una elevata conservazione questi dollaroni sono impareggiabili da tenere in mano.... ;) Sì, in effetti nonostante qualche segnetto (che nella maggior parte dei casi incide solo sul lustro) e un piccolo colpetto a ore 4 del verso questa moneta ha un aspetto favoloso, appare più bella di quanto probabilmente sia. A proposito, come posso secondo voi azzardarmi a considerarla a livello di conservazione ? Grazie anche per i complimenti per le foto, per me fotografare le mie monete è diventato uno dei motivi che mi spingono a cercarle in buone condizioni.... una buona foto mi aiuta moltissimo a comprenderne i difetti, ma anche i dettagli e le caratteristiche più sottili. Quindi riesco a "fare mia" una moneta solo dopo averla ben fotografata e osservata per vari minuti :-) Modificato 16 Dicembre, 2012 da Pendragon67 Cita
vathek1984 Inviato 17 Dicembre, 2012 #6 Inviato 17 Dicembre, 2012 A mio avviso, non siamo lontani dall'MS60 come grado di conservazione, tieni conto che per queste monete, i segnetti nei campi, specie poi quando sono soltanto sul lustro di conio, sono assolutamente la norma.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..