petronius arbiter Inviato 9 Dicembre, 2012 #1 Inviato 9 Dicembre, 2012 Se trasformassimo il nostro debito pubblico in biglietti da 100 euro, quanto spazio occuperebbero? Non ne ho idea :P gli americani però hanno provato a fare una simulazione con il LORO debito pubblico, trasformato in biglietti da 100 dollari, e il risultato sono una quindicina di grattacieli alti il doppio della Statua della Libertà. Buona visione :) http://www.zerohedge...alizing-us-debt petronius oo) Cita
Eldorado Inviato 9 Dicembre, 2012 #2 Inviato 9 Dicembre, 2012 (modificato) il debito pubblico Usa è poco oltre i 16 Trilioni di dollari, ergo 16.000 miliardi di dollari equivalenti a 160 miliardi di biglietti da 100. Quello Italiano sfiora i 2.000 miliardi di euro quindi 20 miliardi di biglietti da 100 euro, quindi un ottavo.. direi quasi due grattacieli.... piano più, piano meno... Modificato 9 Dicembre, 2012 da Eldorado Cita Awards
TIBERIVS Inviato 9 Dicembre, 2012 #4 Inviato 9 Dicembre, 2012 Venerdì sera su Rai 1 Piero Angela ha divagato: ha parlato di economia, il suo paragone non era volumetrico ma lineare, ebbene il ns debito, ponendo biglietti da 100 in fila indiana, farebbero 5 volte la distanza tra la terra e la luna! PS, ma quelle torri che si vedono nel video, prima o poi crolleranno? saluti TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 9 Dicembre, 2012 #5 Inviato 9 Dicembre, 2012 Ma come non lo sai? ....... verso i MARZIANI!!! Cita
Eldorado Inviato 9 Dicembre, 2012 #6 Inviato 9 Dicembre, 2012 Verso il Pianeta Vulcano di cui il qui presente dottor Spock è stato recentemente nominato ministro delle finanze intergalattiche... Cita Awards
koguja Inviato 9 Dicembre, 2012 #7 Inviato 9 Dicembre, 2012 le mazzette da 100 euro contengono 100 banconote ? ( 10.000 euro ) quanto è alta in cm ? Cita
Eldorado Inviato 9 Dicembre, 2012 #8 Inviato 9 Dicembre, 2012 le mazzette da 100 euro contengono 100 banconote ? ( 10.000 euro ) quanto è alta in cm ? aspetta che controllo le mie, ne avevo uno scatolone pieno ma non ricordo se ce le ho ancora in casa oppure le ho mandate alle Cayman... :rofl: Cita Awards
Debbe Inviato 9 Dicembre, 2012 #9 Inviato 9 Dicembre, 2012 il debito pubblico è solo uno strumento per costringerci a pagare tasse assurde!! in tv si dice:" abbiamo un debito di .... il governo Monti è necessario per ribilanciare i conti ecc. ecc." NON SI PARLA DI SIGNORAGGIO PERO!! qesto che vi allego è solo uno dei tantissimi documenti reperibili in rete vi consiglio di fare una ricerca :) http://www.signoraggio.com/signoraggio_ilsignoraggio.html 1 Cita
prtgzn Inviato 9 Dicembre, 2012 #10 Inviato 9 Dicembre, 2012 Quando costruiranno il grattacielo io prenoto l'attico. Cita
koguja Inviato 9 Dicembre, 2012 #11 Inviato 9 Dicembre, 2012 le mazzette da 100 euro contengono 100 banconote ? ( 10.000 euro ) quanto è alta in cm ? aspetta che controllo le mie, ne avevo uno scatolone pieno ma non ricordo se ce le ho ancora in casa oppure le ho mandate alle Cayman... :rofl: attenderò domani, quando gli uffici saranno aperti Cita
rikkofede Inviato 11 Dicembre, 2012 #12 Inviato 11 Dicembre, 2012 (modificato) il debito pubblico è solo uno strumento per costringerci a pagare tasse assurde!! in tv si dice:" abbiamo un debito di .... il governo Monti è necessario per ribilanciare i conti ecc. ecc." NON SI PARLA DI SIGNORAGGIO PERO!! qesto che vi allego è solo uno dei tantissimi documenti reperibili in rete vi consiglio di fare una ricerca :) http://www.signoragg...ignoraggio.html Non è argomento però...giusto due righe o tre. Attenzione a rincorrere i canti delle sirene che paiono più piacevoli. Senza signoraggio e affini, oggi tanto vituperato,non esisterebbe il mondo attuale e non so quanti preferirebbero quel mondo a questo...poi la moda va come va. Tutto si basa su convenzioni...il valore di un Kg di oro monetato o no come di un Kg di patate intere o prefritte dipendono da convenzioni e nulla più Modificato 11 Dicembre, 2012 da rikkofede Cita
nibanny Inviato 11 Dicembre, 2012 #13 Inviato 11 Dicembre, 2012 L'avevo visto qualche tempo fa, impressionante! Al link qui sotto ci sono altre visualizzazioni. http://usdebt.kleptocracy.us/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..