francesco77 Inviato 5 Giugno, 2013 #26 Inviato 5 Giugno, 2013 Ciao @@francesco77 , grazie per i complimenti , che fatti da una persona competente come sei fanno ancor piú piacere ..... La tua è una domanda interessate .... La casa d'aste dice che è in peltro e penso che abbia ragione anche se credo sia stata trattata in superficie dato che nei punti piu consumati appare un colore piú chiaro .... riguardo a questa tipologia esiste pure un esemplare perfettamente uguale al mio , ma in argento che venne aggiudicato qualche anno fa in un asta svizzera Il peltro in genere è più scuro, io penso che il tuo sia un esemplare in metallo bianco, una lega biancastra composta in prevalenza da zinco, l'importante è che non sia in piombo. Che diametro ha? Cita
matteo95 Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #27 Inviato 5 Giugno, 2013 Il peltro in genere è più scuro, io penso che il tuo sia un esemplare in metallo bianco, una lega biancastra composta in prevalenza da zinco, l'importante è che non sia in piombo. Che diametro ha? ha un diametro di 68/9 mm e pesa circa 94 g Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..