spartacus77 Inviato 14 Dicembre, 2012 #1 Inviato 14 Dicembre, 2012 buonasera vorrei un consiglio mi hanno spedito la divisionale italia 2003 e arrivata perfetta tranne un problema il 2 centesimi dalla parte del colosseo la metta e annerito.Adesso non penso propio che non si sono accorti del problema cosa dovrei fare. Cita
sagida Inviato 14 Dicembre, 2012 #2 Inviato 14 Dicembre, 2012 Restituirla al mittente, se possibile. Non ho ben capito se a presentare il problema sia il 2cent o il 5cent (dal lato del Colosseo...). Cita
spartacus77 Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2012 scusatemi ho sbagliato e 1 centesimo quello annerito Cita
MEDUSA51 Inviato 14 Dicembre, 2012 #5 Inviato 14 Dicembre, 2012 Se hai preso la divisionale da un negozio online prova a mandare una mail spiegando qual'è il problema, allega magari anche una foto, non dovresti avere problemi a fartela sostituire....... Cita Awards
Euripe Inviato 14 Dicembre, 2012 #6 Inviato 14 Dicembre, 2012 Non vedo il problema, tutte le monete sono destinate al cambio di colore ( prima o poi) specialmente i centesimi ramati. Cita Awards
spartacus77 Inviato 15 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 15 Dicembre, 2012 si siamo daccordo pero' era solo 1 centesimo annerito ed era brutta davvero a guardarla Cita
Diabolik73 Inviato 16 Dicembre, 2012 #8 Inviato 16 Dicembre, 2012 E' possibile che la confezione non sia sigillata perfettamente e la moneta a contatto con l'aria ha iniziato più velocemente il processo di ossidazione, prova a chiederne la sostituzione. Cita
sagida Inviato 16 Dicembre, 2012 #9 Inviato 16 Dicembre, 2012 si siamo daccordo pero' era solo 1 centesimo annerito ed era brutta davvero a guardarla Noto che scrivi all'imperfetto. Hai già chiesto la sostituzione? Ci sono stati problemi? Cita
MEDUSA51 Inviato 16 Dicembre, 2012 #10 Inviato 16 Dicembre, 2012 Non vedo il problema, tutte le monete sono destinate al cambio di colore ( prima o poi) specialmente i centesimi ramati. Siamo daccordo che si tratta solo di un centesimo, il punto è che se io spendo dei soldi per una divisionale, del 2003, non di 30 anni fa, pretendo che le monete contenute all'interno siano perfette, non annerite, poco o tanto non ha importanza, se una o più monete all'interno della confezione hanno subito un decadimento dello stato di consevazione il venditore dovrebbe comunque quantomeno avvisare del problema e proporre preventivamente uno sconto nel caso non ne abbiano altre disponibili, in questo caso chi ha venduto la divisionale ha spedito nella speranza che il compratore lasciasse perdere e la tenesse così com'è. Cita Awards
Euripe Inviato 16 Dicembre, 2012 #11 Inviato 16 Dicembre, 2012 Siamo daccordo che si tratta solo di un centesimo, il punto è che se io spendo dei soldi per una divisionale, del 2003, non di 30 anni fa, pretendo che le monete contenute all'interno siano perfette, non annerite, poco o tanto non ha importanza, se una o più monete all'interno della confezione hanno subito un decadimento dello stato di consevazione il venditore dovrebbe comunque quantomeno avvisare del problema e proporre preventivamente uno sconto nel caso non ne abbiano altre disponibili, in questo caso chi ha venduto la divisionale ha spedito nella speranza che il compratore lasciasse perdere e la tenesse così com'è. Sono in parte daccordo con te, ma il venditore in questo caso che colpa ne ha se la moneta da un centesimo di è ossidata prima delle altre ? Semmai la lamentela andrebbe rivolta a chi ha selezionato le monete, o a chi le ha confezionate, e nessuna di queste operazioni è certamente da imputare al venditore che a sua volta le ha acquistate. Che poi sia brutta da vedere sono daccordo con te, ma non illudiamoci perchè in un futuro ( neanche molto lontano) tutte le nostre monete in euro sono destinate ad un cambio di colore, ed in particolar modo i centesimi ( che sono galvanicamente ramati), l'importante è che le monete non siano graffiate o in qualche modo deturpate, il naturale cambio colore alla fine non incide sul loro valore. Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 16 Dicembre, 2012 #12 Inviato 16 Dicembre, 2012 E' chiaro che chi vende in questo caso non è responsabile dello stato di conservazione, la divisionale non l'ha sigillata lui, non è lui che inserisce le monete all'interno, so anch'io che col tempo i cent ramati cambieranno colore, è lui però che ora la deve vendere ed il cliente che si vede arrivare un prodotto che compra per nuovo in condizioni non ottimali è a lui che si rivolgerà per avere delle spiegazioni, non all'IPZS, la faccia ce la mette lui, è lui che deve verificare che quello che vende non presenti difetti, esattamente come me in spiaggia, prima di affittare un lettino mi devo assicurare che questo non sia sporco o danneggiato, altrimenti la gente viene a lamentarsi da me, non va a farlo nella fabbrica dove è stato costruito.................................................tornando alla divisionale, presumo che per rimediare gli assegneranno un codice per avere uno sconto successivamente, al momento del prossimo ordine. Cita Awards
spartacus77 Inviato 18 Dicembre, 2012 Autore #13 Inviato 18 Dicembre, 2012 infatti quando l'ho acquistata il venditore non mi a detto del problema comunque lho rinviata.mi restituira tutto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..