rommel88 Inviato 16 Dicembre, 2012 #1 Inviato 16 Dicembre, 2012 ho acquistato questo piccolo quinario di Alletto qualche giorno fa.Mi è arrivato venerdì e si è subito presentato meglio della foto postata dal venditore.La mia domanda è: Dargli qualche colpo di spazzolino o lasciarla così?Di certo chi l'ha pulita aveva fretta di venderla... http://i47.tinypic.com/29y2jd1.jpg http://i45.tinypic.com/98ep7m.jpg Cita
Debbe Inviato 16 Dicembre, 2012 #2 Inviato 16 Dicembre, 2012 ciao non sono in grado di risponderti ma ti volevo chiedere come hai fatto le foto sono venute molto nitide Cita
rommel88 Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2012 Buonasera, uso una nikon coolpix l20 foto 10megapixel se non erro..c'è un opzione che serve per le foto ravvicinate! Cita
Illyricum65 Inviato 16 Dicembre, 2012 #4 Inviato 16 Dicembre, 2012 (modificato) Ciao, Dargli qualche colpo di spazzolino o lasciarla così? ...perchè? in base a queste foto non c'è niente di rimovibile... ;) Di certo chi l'ha pulita aveva fretta di venderla... Idem come sopra. Sembra priva di patina e con ossdiazioni che non sono rimovibili. ciao Illyricum :) Modificato 16 Dicembre, 2012 da Illyricum65 Cita
rommel88 Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2012 intendevo che qualche residuo di terriccio c'è ancora, anche se tutto sommato la moneta è in buone condizioni! Era solo per eliminare quel poco che era rimasto!ma alla fin fine la lascerò cosi, tanto mi va benissimo anche così!Grazie mille! Cita
Caio Ottavio Inviato 16 Dicembre, 2012 #6 Inviato 16 Dicembre, 2012 Salve. Concordo con quanto ti ha detto Illyricum: le incrostazioni che si vedono sembrano piuttosto dure e non conviene rimuoverle. Cita
centurioneamico Inviato 16 Dicembre, 2012 #7 Inviato 16 Dicembre, 2012 La moneta é stata già pulita chimicamente a fondo e al dritto ne risulta che la superfice é piuttosto porosa e mancante. Non credo possa ottenere di più Cita
Danielucci Inviato 17 Dicembre, 2012 #8 Inviato 17 Dicembre, 2012 ciao non sono in grado di risponderti ma ti volevo chiedere come hai fatto le foto sono venute molto nitide Sarà nitida la parte centrale della moneta, ma la parte superiore e inferiore è decisamente sfocata... Cita
rommel88 Inviato 17 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 17 Dicembre, 2012 grazie mille a tutti! la lascerò cosi! Cita
jagd Inviato 17 Dicembre, 2012 #10 Inviato 17 Dicembre, 2012 (modificato) Buonasera, uso una nikon coolpix l20 foto 10megapixel se non erro..c'è un opzione che serve per le foto ravvicinate! bonaserra rommel.....usa la macro.....a destra della fenestra dove vedi le foto ci e un tasto per le opzione........ in cui riguarda la moneta,convidio in pieno con li altri.......!! Modificato 17 Dicembre, 2012 da jagd Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..