Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

AUGURI A TUTTI gli "identificatori" della sezione

post-23152-0-06029900-1355993026_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

contraccambio e lancio una idea ai lamonetiani che si fanno il panettone in casa.

provare a imitare una moneta. io ci ho provato. Non è venuto molto bene, ma è anche la prima volta.

Può essere un'idea anche per una torta.

Buone feste

post-680-0-39615200-1355994248_thumb.jpg

Awards

Inviato

Buone feste a tutti!

@@bavastro Complimenti

per la creatività!

Dario :good:

Inviato

Bella la moneta di Profausto e buoni i biscotti di Bavastro...Tantissimi Auguri a tutti voi. Giò

Awards

Inviato

La prima moneta è una piastra di Ferdinando IV, mentre più difficile è l' identificazione delle Buon monete di Bavasto: Denaro di Genova a destra, mentre quella a sinistra è troppo cotta o forse servono immagini migliori.....Buon Natale a Tutti. Ciao Massy

Inviato

AUGURI I PIU VIVI A TUTTI........PACE E SERENITA.............bella moneta prof.......complimenti.......!! :lol: post-22197-0-05799000-1356114183_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato
AUGURI I PIU VIVI A TUTTI........PACE E SERENITA.............bella moneta prof.......complimenti.......!! :lol: attachicon.giflm.jpg

Che belle uova sta covando le " verrat" !!

Inviato (modificato)

post-22197-0-60407400-1356114966_thumb.j........ :lol: .......una" cova".....l'altra tenta al caso che uno scapessi.....!!! :lol: ....

grazie ancora tutti lavori e tempi passatti per le ricerce......professore....!!! :lol: .....cari saluti,a prestu.....!! ;)

Modificato da jagd

Inviato
attachicon.gifbis.jpg........ :lol: .......una" cova".....l'altra tenta al caso che uno scapessi.....!!! :lol: ....

grazie ancora tutti lavori e tempi passatti per le ricerce......professore....!!! :lol: .....cari saluti,a prestu.....!! ;)

Grazie a te, che ci gratifichi con le tue belle monete e belle immagini!! ...... :drinks: ciao e buone feste

Inviato

tantissimi auguri di buon natale a tutti!!!!

Awards

Inviato

contraccambio e lancio una idea ai lamonetiani che si fanno il panettone in casa.

provare a imitare una moneta. io ci ho provato. Non è venuto molto bene, ma è anche la prima volta.

Può essere un'idea anche per una torta.

Buone feste

Complimenti Bavastro ottimi rilievi pinoli uvetta mandorle.... Buon Natale a tutti gli amici del forum!!!!!

Latino ;)

Inviato

ciao latino,

in effetti voleva essere un denaro, ma devo aggiungere alcune precisazioni

1 la mancanza del cerchio lo rende inclassificabile, vicino al Gruppo II?.

per l'amica Monbalda (a proposito, tanti cari auguri), peso e diametro (dopo cottura)

peso grammi 440

dimensioni cm 16,5 x 13,5

un panettoncino, non proprio un biscotto come può sembrare dalla foto.

2 la foto può ingannare perché riprende il dolce ancora da infornare

3 nella foto, a sinistra c'è semplicemente della pasta in attesa di guarnizione

4 i globetti di interpunzione sono realizzati con nocciole tostate

5 se pensate di cimentarvi, spalmate del miele al centro come collante del castello/porta, altrimenti con la cottura i pinoli si muovono...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.