sovering Inviato 20 Dicembre, 2012 #1 Inviato 20 Dicembre, 2012 (modificato) bona serra a tutti eco un quartaro genovese . ma da qui!! peso:0,90 diam:15 mn grazie per anticipo a tutti Modificato 21 Dicembre, 2012 da sovering 1 Cita
dizzeta Inviato 20 Dicembre, 2012 #2 Inviato 20 Dicembre, 2012 Bel quartaro di I° tipo con lettere della legenda molto grandi e uno stranissimo punto dentro alla lettera D di CV / RA / D'R / (EX) Cita Awards
sovering Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2012 Bongiorno Dizzeta ciò mi fatto piacere di leggerti, dunque un quartaro di primo typo.grazie per la notizia. a prestu Cita
dizzeta Inviato 21 Dicembre, 2012 #4 Inviato 21 Dicembre, 2012 Lo chiamiamo del I° tipo ma, ormai sappiamo tutti, che cronologicamente sarebbe il IV° perchè è stato coniato dopo tutti gli altri ... Cita Awards
jagd Inviato 21 Dicembre, 2012 #5 Inviato 21 Dicembre, 2012 complimenti mic....bella moneta abbastanza legibile.......!!!....saluti......!!! :) Cita
jagd Inviato 21 Dicembre, 2012 #6 Inviato 21 Dicembre, 2012 (modificato) Lo chiamiamo del I° tipo ma, ormai sappiamo tutti, che cronologicamente sarebbe il IV° perchè è stato coniato dopo tutti gli altri ... bonaserra diz......dal bordo in piu,sembre essere batutto su un altra moneta....!!!....mi pare vedere resti di lettere??!!...cosa ne pensi...???? :huh: la sfelatura del conio,e suspeta....!! :huh: Modificato 21 Dicembre, 2012 da jagd Cita
dizzeta Inviato 21 Dicembre, 2012 #7 Inviato 21 Dicembre, 2012 bonaserra diz......dal bordo in piu,sembre essere batutto su un altra moneta....!!!....mi pare vedere resti di lettere??!!...cosa ne pensi...???? :huh:la sfelatura del conio,e suspeta....!! :huh: Non so, ma, non direi su un'altra moneta, mi sembra più probabile uno scivolamento di conio o una ribattuta, visto che al retro si è spostato mentre al dritto c'è qualche anomalia al bordo ma è ben centrato quindi, io credo, sia stato il colpo di martello dato male mentre il conio a incudine era abbastanza fermo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..