profausto Inviato 21 Dicembre, 2012 #1 Inviato 21 Dicembre, 2012 Non ha una conservazione strepitosa..... ma una patina da vecchia raccolta, si .... ed io non ho resistito..... che dite sono "patologico"? Cita
francesco77 Inviato 21 Dicembre, 2012 #2 Inviato 21 Dicembre, 2012 E' un ottimo BB, anche più di BB, la capigliatura è abbastanza nitida, è stata certamente conservata in bustine di plastica, vedo al rovescio i classici segni di verderame rilasciati da questo materiale poco nobile. Puoi comunicarci cortesemente diametro e peso ed una foto del taglio (con treccia in rilievo?)? Grazie Cita
profausto Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2012 E' un ottimo BB, anche più di BB, la capigliatura è abbastanza nitida, è stata certamente conservata in bustine di plastica, vedo al rovescio i classici segni di verderame rilasciati da questo materiale poco nobile. Puoi comunicarci cortesemente diametro e peso ed una foto del taglio (con treccia in rilievo?)? Grazie Ciao Francesco.. Grazie dell'intervento......Si, è vero, quelle macchie inconfondibili stonano, ma presto non ci saranno piu'. Per quanto riguarda il taglio, è liscio.... il peso è gr 25,2 .. D. 41 Cordialità. Cita
francesco77 Inviato 21 Dicembre, 2012 #4 Inviato 21 Dicembre, 2012 Ciao Francesco.. Grazie dell'intervento......Si, è vero, quelle macchie inconfondibili stonano, ma presto non ci saranno piu'. Per quanto riguarda il taglio, è liscio.... il peso è gr 25,2 .. D. 41 Cordialità. Ok! Però se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di togliere quelle macchie senza immergere tutta la moneta nel famigerato liquido magico o altre soluzioni a base di acido citrico. Usa un cotton fioc per asportare le sole macchie e lascia il resto con quella patina. Molte volte le patine di questa tonalità, oltre ad essere piacevoli, coprono piccoli difetti o segnetti superficiali. Fidati! :good: Cita
profausto Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 21 Dicembre, 2012 certamente!... mi fido! :pleasantry: grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..