poeta Inviato 29 Dicembre, 2012 #1 Inviato 29 Dicembre, 2012 SALVE, posto una curiosita' che pochi giorni fa osservavo, il venditore a punto interrogativo parla di prova-saggio di materiale... secondo voi di cosa si tratta? puo trattarsi di semplice gettone-riconio? grazie per l'attenzione. http://imageshack.us'>ImageShack.us Cita
TIBERIVS Inviato 29 Dicembre, 2012 #2 Inviato 29 Dicembre, 2012 (modificato) Ciao, se lo sai dovresti dire anche le misure di questo tondello, il materiale, ed il peso; se lo raffronti con la moneta originale, vi sono molte differenze, ( caratteri, immagine del Pontefice) senza considerare che l'incisione è molto approssimata e pochissimo dettagliata, che cozza con l'ipotesi di un saggio, non è certo una prova, in quanto queste si conoscono bene e sono ben diverse. Onestamente non saprei dirti, comunque escluderei una provenienza "ufficiale" dalla zecca. saluti TIBERIVS Modificato 29 Dicembre, 2012 da TIBERIVS 1 Cita
poeta Inviato 29 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2012 grazie dell'intervento... spiacente non ho i dati di misura e peso, infatti anch'io avevo forti dubbi sull'originalita' quindi ho chiesto pareri per togliermi la curiosita' :blum: Cita
Monetaio Inviato 29 Dicembre, 2012 #4 Inviato 29 Dicembre, 2012 Pare una fusione, se non é pietra scolpita a mano ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..