palpi62 Inviato 30 Dicembre, 2012 Supporter #1 Inviato 30 Dicembre, 2012 Buongiorno, penso di avere una moneta quasi inedita, purtroppo non ho una foto del rovescio, ma c'è la croce gigliata dei Farnese ed è un sesino di Maria Teresa. L'unica notizia che ho trovato è sul Crocicchio Fusconi che parla di queste ipotetiche monete fatte durante l'assedio del castello di Piacenza, sapete qualche cosa in più? grazie. Cita
mariov60 Inviato 30 Dicembre, 2012 #2 Inviato 30 Dicembre, 2012 (modificato) Temo di doverti deludere...è un sesino di Piacenza per Maria Teresa d'Asburgo MIR 1186, CNI 1 - 5. Se non ricordo male il Crocicchio fa riferimento a sesini tagliati a cesoia (forma squadrata)a cui andrebbero forse associati anche esemplari con le armi di Francesco Farnese; la loro rarità è del tutto discutibile...considerato che io ne possiedo tre... ciao Mario Modificato 30 Dicembre, 2012 da mariov60 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..