Vai al contenuto
IGNORED

Impero


Risposte migliori

Adriano RIC 741f
HADRIANVS AVG COS III P P Adriano testa nuda a destra
ADVENTVS AVG Adriano con Roma stante a sinistra

Moneta simile ma con Adriano busto paludato a destra (RIC 741f):

http://www.acsearch.info/search.html?id=1020810
Auction 3 355 (« | ») 31. May 2011 Estimate 320 EUR. Result 650 EUR. Description The Roman Empire Hadrianus (117-138), Rome, AD 134, Sestertius , AE, gr. 21,2, mm 29,19. HADRIANVS AVG COS III P P, bare-headed, draped bust right . Rv. ADVENTVS AVGVSTI , Hadrian standing right clasping hands with Roma standing opposite and holding spear; SC in ex.. RIC II, 741f; RSC 82. Exspressive portrait. Green patina.. Good very fine.

Modificato da giuliodeflorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra un asse...

 

peccato per la bassa conservazione,ma stile e patina molto belli.

Modificato da franco obetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta in esame pesa meno di due monete da 1,00€ messe insieme (15g dunque in totale), siamo di fronte ad un asse. Potrebbe il possessore della moneta accertare la questione?

Giulio De Florio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.