Vai al contenuto
IGNORED

ROMA COLLEZIONA 5-6 MARZO 2016 ED EVENTO CULTURALE


Risposte migliori

ROMA COLLEZIONA" CONVEGNO COLLEZIONISTICO PERIODICO DI:
NUMISMATICA, FILATELIA, MILITARIA, CARTOLINE, CERAMICA E TANTO ALTRO
ANCORA...

IL CONVEGNO SI SVOLGERà:

SABATO 5 MARZO DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 18,00 
DOMENICA 6 MARZO DALLE 09,00 ALLE 15,00 

IN VIA DEL SERAFICO 3, ROMA, ZONA EUR, NEL COMPLESSO SCOLASTICO "SERAPHICUM".

IL C.N.ROMANO-LAZIALE SARà PRESENTE NEL SALONE, NELLA ZONA DEDICATA ALLE ASSOCIAZIONI, PER INFORMARE, AIUTARE ED ACCETTARE LE VOSTRE RICHIESTE DI TESSERAMENTO. 

IL CIRCOLO NUMISMATICO ROMANO LAZIALE IN COLLABORAZIONE CON L'ATHENA SNC, ORGANIZZATRICE DEL CONVEGNO, PRESENTERà, NELL'AULA MAGNA DEL COMPLESSO, SABATO 5 MARZO ALLE ORE 15,30, UNA CONFERENZA ESPOSTA DA 
GABRIELE LEPRI, DAL TITOLO: 

 "LA PROPAGANDA POLITICA DI TRAIANO E ADRIANO: alcuni esempi provenienti  dal repertorio numismatico"

GABRIELE LEPRI COMPLETERà LA RELAZIONE PRESENTANDO IL SUO ULTIMO  LAVORO, I DUE VOLUMI DEL:

 "CORPUS NUMMORUM IMPERII ROMANI" 

DEI QUALI POTETE AVERE INFORMAZIONI DALLA SCHEDA INFORMATIVA.

 PER COMPLETARE LA GIORNATA, CHE SI PREANNUNCIA RICCA DI IMPEGNI, VERRà  ORGANIZZATO UN PRANZO A MENù FISSO.

 PRANZO PER IL SABATO 5 MARZO, € 20,00 A PERSONA

PRIMI PIATTI, A SCELTA TRA: MATRICIANA - MOLLICATA(piatto tipico calabrese) - RISOTTO AI FUNGHI PORCINI - GRICIA 
SECONDI PIATTI, A SCELTA TRA: SALTIMBOCCA ALLA ROMANA - ARISTA DI
MAIALE ALLA BRACE - SALSICCE ALLA BRACE - SCALOPPINE AL LIMONE. 
 CONTORNI: PATATE AL FORNO ED INSALATA
ACQUA, VINO DELLA CASA E CAFFè

PRENOTATEVI ENTRO GIOVEDì 3 MARZO, VI ASPETTIAMO...

 SARà UN'OCCASIONE BELLISSIMA PER RIVEDERCI E PASSARE UNA BELLA GIORNATA INSIEME, NON MANCATE.

Per informazioni e prenotazioni per il pranzo inviare una mail a: [email protected]

 https://www.facebook.com/events/1104121542934412/

post-584-0-54768700-1456215419_thumb.jpg

Modificato da max65
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

 

ho appena saputo che ci saranno più di 80 espositori e la partecipazione di Poste Italiane con un annullo speciale.

 

alcuni degli espositori che interverranno:

Numismatica Viterbese

Numismatica Marcoccia

Le banconote di Luca Quadarella

Mille Lire di Lucio Raponi
ARS Numismaticaa e Collezionismo

SAMAPLAST   (materiale per numismatici e collezionismo)

GIOIE di Marino (materiale per numismatici e collezionismo)

Circoli Numismatici e Filatelici di Roma in generale

Circolo Numismatico Romano-Laziale

ecc.

altri potranno inserirsi qui di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sarò...Con la mia sposina. :D

A sabato.

Andrea

Spero di poter venire, per conoscerti e salutarti finalmente come si deve!! :D

Ricordo anche, qualora fosse sfuggito a qualcuno, che domani sarà possibile iscriversi al Circolo Numismatico Romano Laziale :)

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di poter venire, per conoscerti e salutarti finalmente come si deve!! :D

Ricordo anche, qualora fosse sfuggito a qualcuno, che domani sarà possibile iscriversi al Circolo Numismatico Romano Laziale :)

 

Bene, fa piacere anche a me.

Io arriverò un po' sul tardi, ho il prete che mi viene a benedire casa alle 11,30...

Ci sono però per il pranzo dopo.

Ciao. :D

 

Andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto - come avevo programmato - un salto questa mattina, dall'apertura fino alle 12 circa.

Non ci ero mai stato fino ad oggi, quindi non posso fare paragoni con altre edizioni, ma mi è sembrato di vedere un'affluenza più che discreta.

I banchi prettamente numismatici non erano moltissimi, ma c'era di che curiosare un po' per tutti i gusti (io ho trovato qualche centesimo di Vichy che cercavo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho fatto un salto stamattina. Ho curiosato un pochino, mi sono iscritto al C.N.R.L. e ho salutato qualche amico (@@andreagcs, purtroppo ti ho mancato :D). Affluenza come sempre più che buona, ma pochi banchi numismatici. Comunque è sempre un appuntamento gradevole per fare due passi e due chiacchiere tra collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Afranio_Burro. Il 2 Aprile c'è il NIP. Lì non possiamo mancarci. Io sono arrivato tardi causa benedizione Pasquale di casa e sono rimasto a pranzo. Il 2 però verrò prima così che ci becchiamo sicuramente.

MI sono anch'io iscritto al C.N.R.L.

Ciao  :D

 

 

p.s. Ho passato davvero una bella mattinata in compagnia con i miei amici numismatici. :)

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro andreagcs forse fa un pò di confusione. il convegno NIP del 2016 sarà come lo scorso anno a Milano e non a Roma e probabilmente a Settembre. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.