Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a Tutti,

tempo (poco) permettendo, cerco di fare un salto sul forum di tanto in tanto...

Un amico mi ha appena passato le foto di questa moneta, chiedendone l'identificazione.

Avete qualche idea? non è mia, quindi non ho né diametro né peso...ma così a spanne direi Milanese...

che mi dite di più?

 

Grazie a tutti

  Bruno

lod1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bruno, bello ritrovarti...quando il tempo te lo permette...

Non è la mia monetazione ma penso sia un mezzo bianco per Asti emesso a nome Ludovico d'Orleans (classificazione CNI Piemonte, n°20, tav.III n°17).

un caro saluto

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hehe Caro Mario...Grazie per la risposta, la giro subito al mio amico...Mamma mia...sono cotto! Il tempo è sempre meno ed il lavoro sempre di più...pensa che ho ancora 1 quarto d'ora...e poi mi tocca andare a letto...sennò domani alle 5non mi sveglio....

Grazie ed a presto risentirci.

 

Bruno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
52 minuti fa, superbubu dice:

Hehe Caro Mario...Grazie per la risposta, la giro subito al mio amico...Mamma mia...sono cotto! Il tempo è sempre meno ed il lavoro sempre di più...pensa che ho ancora 1 quarto d'ora...e poi mi tocca andare a letto...sennò domani alle 5non mi sveglio....

Grazie ed a presto risentirci.

 

Bruno

Bruno amico mio che vita grama ti tocca... forza e coraggio! dovevi rimanere in Italia, ma sei voluto migrare.. :D

comunque confermo l'identificazione di Mario, Mezzo Bianco per Asti di Ludovico II.

aggiungo la classificazione del MIR Piemonte n° 67 indicata come R2, una bella moneta peccato che ne manchi un pezzo, una moneta che ricorda i bianchi e i soldi di Emanuele Filiberto come fattura, ma coniata quasi 100 anni prima!

fatti vivo più spesso! :beerchug:

 

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Leggo Adesso un messaggio di NOVEMBRE....mamma mia in che stati sono ridotto!

è vero ce dovrei farmi vivo piu' spesso, ma ho degli orari da follia...e quando non li ho...cerco di RECUPERARE le forze in braccio a Morfeo!

Ma stasera dopo il rientro (tardivo devo dire...con code alla frontiera non indifferenti) con -7 fuori ho preso Heidi e siamo andati a mangiarci una pizza...e se detta così può sembrare la cosa più normale del mondo, per me era una cosa impensabile fino a qualche settimana fa, poiché la pizza Francese FA chiaramente SCHIFO (immangiabile e carissima) ! quelle Svizzere, sono buone (son fatte da Italiani) ma 2 pizze e 2 spritz costano 85 €...(GIURO!) e visto che prima devo comprarmi casa che qui non è proprio regalata...le priorità sono altre!

morale: hanno aperto una pizzeria Italiana a 3 km da casa mia...prezzi bassini (una 4 formaggi 12 € ed una capricciosa 13,50 - che per qua non è male...), proprietario e camerieri tutti italiani (e fa bene al morale) insomma: una bella serata, per un momento mi è quasi sembrato di essere ancora a casa!

guada Silvio che tra 12 mesi la casa è pronta...quindi poi non ci sono santi che tengano, sai che l'invito è sempre valido!

           un abbraccio ed a presto risentirci

 

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, superbubu dice:

Leggo Adesso un messaggio di NOVEMBRE....mamma mia in che stati sono ridotto!

è vero ce dovrei farmi vivo piu' spesso, ma ho degli orari da follia...e quando non li ho...cerco di RECUPERARE le forze in braccio a Morfeo!

Ma stasera dopo il rientro (tardivo devo dire...con code alla frontiera non indifferenti) con -7 fuori ho preso Heidi e siamo andati a mangiarci una pizza...e se detta così può sembrare la cosa più normale del mondo, per me era una cosa impensabile fino a qualche settimana fa, poiché la pizza Francese FA chiaramente SCHIFO (immangiabile e carissima) ! quelle Svizzere, sono buone (son fatte da Italiani) ma 2 pizze e 2 spritz costano 85 €...(GIURO!) e visto che prima devo comprarmi casa che qui non è proprio regalata...le priorità sono altre!

morale: hanno aperto una pizzeria Italiana a 3 km da casa mia...prezzi bassini (una 4 formaggi 12 € ed una capricciosa 13,50 - che per qua non è male...), proprietario e camerieri tutti italiani (e fa bene al morale) insomma: una bella serata, per un momento mi è quasi sembrato di essere ancora a casa!

guada Silvio che tra 12 mesi la casa è pronta...quindi poi non ci sono santi che tengano, sai che l'invito è sempre valido!

           un abbraccio ed a presto risentirci

 

Bruno

Ciao Bruno

Mi dai buone notizie!

Primo  il fatto che ogni tanto riesci a prendere fiato ora..

 secondo è che se avessi problemi con il lavoro posso venire ad aprire una pizzeria da te!

?

 vediamo di organizzare con la bella stagione perché con meno 7 non penso proprio di venire su

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.