Jump to content
IGNORED

Consigli su questa moneta?

Daunos

Recommended Posts

PS non sapevo come mettere solo la foto e così ho messo il link. Se non potevo chiedo scusa e cancello il tutto

Se te ne sei innamorato allora c’è poco da dire, prendila e basta. La cosa buona è che stai comprando in un negozio serio e tra i migliori in ambito numismatico, quindi vai tranquillo per quanto riguarda l’autenticità e grado di conservazione. L’unica cosa è il prezzo, di solito moruzzi è un po’ caro. Magari se pazienti trovi qualcosa di meno caro. 
Pero se come hai detto sopra, te ne sei davvero innamorato e hai la disponibilità, allora è inutile aspettare. 

• Like 1

Grazie infinite, gentilissimo. 

Sì è una moneta bellissima a mio parere ed ho sentito molto bene parlare del Dott. Moruzzi 

Considera che è comunque un denaro comunissimo.

Prova a guardare su internet il rapporto prezzo - conservazione

• Like 1

44 minuti fa, lucerio dice:

Considera che è comunque un denaro comunissimo.

Prova a guardare su internet il rapporto prezzo - conservazione

dato che vorrei fare il mio primo acquisto, mi affiderei ad un esperto in monete romane, e repubblicane e imperiali. Con certificati ecc .

Grazie comunque 

Bel pezzo, ottimo metallo e bel centrata .

skuby

• Like 1

Il 12/5/2024 alle 09:29, Daunos dice:

E' indubbiamente un bel pezzo.

Affidarsi s commercianti esperti e' buona cosa.

Meglio è diventarlo, esperti.

Certo ci vuole tempo, errori, cattivi acquisti.

Io preferisco le aste, dove la competizione ti indica alla fine il prezzo giusto per una determinata moneta.

• Like 2

Posted (edited)

Unico difetto che ha  questa bella moneta, a parer mio, è una frattura del tondello , visibile sia al D che al R.

IMG_6713.thumb.jpeg.c5a403df3322bf90c8f158c1e09aa569.jpeg

Edited by skubydu
  • Like 1

3 ore fa, Daunos dice:

che comporta?

Nulla. Anzi, è una prova in più che è stata coniata, quindi dovrebbe essere autentica 

• Like 1

16 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

Nulla. Anzi, è una prova in più che è stata coniata, quindi dovrebbe essere autentica 

Concordo, ma va tenuto in conto che una frattura su entrambe le facce (anche se poco evidente) possa in futuro essere indice di rottura accidentale della moneta...

Supporter

A mio avviso quando hai scritto "Me ne sono innamorato." ti eri già risposto da solo, lo stesso vale anche per me il 90% delle volte 😅

Detto questo, pur non collezionando principalmente repubblicane, è una bella moneta tra l'altro venduta da un negozio conosciuto e affidabile, budget permettendo io mi ci sarei fiondato 😄

Edited by Rufilius