Vai al contenuto
IGNORED

Monete celebrative e commemorative da 2€


Risposte migliori

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel forum e in questo tema in generale!

Dopo anni di risparmio ho aperto il salvadanaio dei 2€ e ho trovato delle monete celebrative e commemorative. 
Non essendo un esperto, chiedo gentilmente dove potrei vendere (oltre questo spazio del forum) e come faccio a sapere quanto potrebbero valere ogni singola moneta.

In mio possesso sono le seguenti, alcune di queste pure doppie o triple:

Carabinieri 1814-2014
70 Ans 18 Appel Juin 2010
Netherland EMU 1999-2009
Romische Vertrace So Jahre 2007
World Food Programme 2004
Giuseppe Verdi 1813-2013
Lietuva 2015
France Prešeren Shivè
Saarland 2009 Deutschland
Bavern 2012
Mecklenburg Worpommen 2007
Republik Osterreich Jairre 2016
Queen Elisabeth Competition 1937-2012
150 Unità D'Italia
Costituzione Europea 2005

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace doverti dare questa notizia ma purtroppo le monete da te recuperate oltre al loro valore facciale non hanno un plusvalore proprio perchè circolate. Avrebbero valore solo se fossero in stato zecca (FDC). valgono quindi solo 2 euro. Le uniche che circolate avrebbero avuto qualche euro in più di valore sono quelle di stati come san marino vaticano e monaco (ma sempre commemorative). Mi dispiace ma il mercato euro va cosí. Tra quelle tue non ci sono monete di questi ministati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.