Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Falsi


Risposte migliori

Più che la zecca clandestina a Poggibonsi (mi sentirei di escluderlo, anche se mai dire mai), direi che lo spacciatore potrebbe essere di Poggibonsi...In che posti te le hanno rifilate? Intendo, negozi tipo autogrill?

No ti spiego, lavoro in una ricevitoria e le ho ricevute come pagamento (le accetto cambiandole poi io).

Come riferii la settimana scorsa il primo che mi pagò con quella moneta fu molto sospettoso, tipo coda di paglia, ma credo fosse solo per paura. Il secondo, ieri, è stato un cliente fisso, un signore anziano, a cui molto probabilmente era stato rifilato da qualche parte.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi arrivato a lavoro la mia padrona mi fa una grande sorpresa, mi mostra 3 monetine da 1€.....e indovinate cosa erano??? I falsi delle ultime settimane....se prima avevo dei sospetti adesso sono convinto che qualcosa stia trafficando nei pressi di Poggibonsi....nel giro di 3 settimane 6 monete da 1€ del 2007 dello stesso conio....ph34r.gif

Queste sono solo 3, ma mi ha riferito di averne rifiutata 1 altra.....

Taglio: 1€ x3

Stato: Italia

Anno: 2007

Luogo: Poggibonsi

Oltretutto non sono solamente mal coniati, ma hanno grandezze anche differenti, notate come nella fotografia si intraveda la moneta retrostante la prima....

post-7356-1272746997,74_thumb.jpg

post-7356-1272747001,95_thumb.jpg

post-7356-1272747004,72_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mmm, pare tu sia incappato in un'area di smercio di questi falsoni Mirko, evidentemente non li produrranno poi tanto lontano dal posto in cui lavori...unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Drago sto cominciando a pensarlo anche io....aspetto Elledi per sentire cosa ne pensa e speriamo possa fare qualcosa, anche se capisco che ce ne saranno tantissime di queste segnalazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mmm, pare tu sia incappato in un'area di smercio di questi falsoni Mirko, evidentemente non li produrranno poi tanto lontano dal posto in cui lavori...unsure.gif

Sono d'accordo per trovarne così tante in poche settimane... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che la zecca clandestina a Poggibonsi (mi sentirei di escluderlo, anche se mai dire mai), direi che lo spacciatore potrebbe essere di Poggibonsi...In che posti te le hanno rifilate? Intendo, negozi tipo autogrill?

No ti spiego, lavoro in una ricevitoria e le ho ricevute come pagamento (le accetto cambiandole poi io).

Come riferii la settimana scorsa il primo che mi pagò con quella moneta fu molto sospettoso, tipo coda di paglia, ma credo fosse solo per paura. Il secondo, ieri, è stato un cliente fisso, un signore anziano, a cui molto probabilmente era stato rifilato da qualche parte.

...mmmh Il signore anziano di cui parli aveva forse l'aspetto di uno di questi...?

Sembra... che li abbiano individuati...........o forse No!!biggrin.gifsmile.gif

http://www.youtube.c...D5y3IPM_o0&NR=1

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Si. E' inquietante. Se aspetti domani vedo di metterti in contatto con un militare della GdiF di Poggibonsi per gli accertamenti del caso.

Perfetto. Grazie mille :D

Di contro, segnalo che questo fine settimana (nella settimana non ho chiesto) non è passato nulla di sospetto, almeno quando c'ero io.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 1 Euro

Stato: Germania

Zecca: J

Anno: 2002

Luogo: Sudtirolo

Penso sia un falso, in tutte e due le facce i particolari mancanti o strani sono fin troppi.

Il peso però è di 7,41 g. Almeno in quello pare ci abbiano preso

3244eb86c060d9eee20ed3b90cb993e8.JPG

503937c3f4e6d724f7f8e9f0f6a5c0b7.JPG

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Taglio: 1 Euro

Stato: Italia

Anno: 2002

Luogo: Sudtirolo

Penso sia un falso, in tutte e due le facce i particolari mancanti o strani sono fin troppi.

Il peso è di 6,83 g, hanno proprio risparmiato

a5a5d61a1b422257f7fe1ecc1254c3c3.JPG

882a48a649b910d4becc0fffa774e090.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora non ci sono dubbi.Un conio stanco o un'usura,non fanno perdere tanto peso.Non so se è la foto ma il tondello esterno sembra di plastica.Un colore molto diverso anche rapportato a monete scurite dal tempo e la manipolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


la differenza di peso è dovuta al materiale impiegato, come anche i dettagli, nessuna moneta ( vera) riesce a consumarsi in questo modo. ( la moneta era così anche quando è stata coniata,) cioè priva dei più piccoli dettagli.

FALSISSIMA!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta italiana è falsa ma su quella tedesca avrei qualche dubbio. Potrebbe essere solo molto rovinata e non è nemmeno da escludere che sia proprio stata coniata male e poi l'usura e i colpi da circolazione hanno concluso l'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta italiana è falsa ma su quella tedesca avrei qualche dubbio. Potrebbe essere solo molto rovinata e non è nemmeno da escludere che sia proprio stata coniata male e poi l'usura e i colpi da circolazione hanno concluso l'opera.

2qtgub6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La 2002 italiana è un falsone gigante....come è già stato detto...:D

La tedesca, concordo anche io che è un conio mal fatto.......anche se all'inizio mi aveva fatto pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.