Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Max68Busca

    Richiesta autenticazione

    Di nulla, un piacere. Massimo.
  3. Ernestina

    Vincenzo Gonzaga 80 soldi

    cioè? 😄 è documentata?
  4. Mario57

    Vaticano 2025

    Ma e' ovvio che la 5€ SV sia stata rimessa in vendita con un altra trance ne hanno coniate oltre 10000 , magari il problema fosse questo , credo che ne esistano ben altri
  5. dux-sab

    Vincenzo Gonzaga 80 soldi

    questa è la variante battuta in Afganistan.
  6. Buongiorno ho controllato i gettoni: Produttore ESM anno 7311-7404-7506-7609-7611-7710- 7809 ( 2 pezzi) Produttore CMM anno 7109-7605-7608-7609-7805-7807-7901-7904-7905 Produttore non specificato anno 7109 ( 2 pezzi ) Produttore UT anno 7901 - 7911 Produttore IPM anno 7504-7801-7803-7903-7905-8005 (2pezzi)
  7. Oggi
  8. Ernestina

    Vincenzo Gonzaga 80 soldi

    pardon ricordavo male, tratto in inganno dai raggi... cito: un angelo che tiene nella mano sinistra una palma e nella destra una corona secondo voi è una ribattitura dell'epoca? è curiosa la scritta che va formandosi nella ribattitura ... qualcosa a che vedere con la città di Castiglione d/S e i suoi abitanti?
  9. AngeloCF

    Posta Militare- lettera dalla Somalia

    Ho ricevuto oggi il libro "Italia in Africa Orientale Storia, Posta, Filatelia" seconda edizione, fantastico. L'annullo PM 0.1.L era assegnato alla 1^ Divisione fanteria coloniale Libia del Regio Corpo Truppe Coloniali della Libia che operò nell'Ogaden sino ad Harar. Alla data del timbro 30.03.1937 si trovava a Gobà, una città a circa 440 km a sud da Addis Abeba. Ringrazio @PostOffice e @fapetri2001 per i consigli ricevuti
  10. canioriccardo

    Vaticano 2025

    L'unica ipotesi plausibile per me sarebbe che non le coniano tutte ma a contingenti, fatto sta che la croce non le abbiamo più viste.
  11. Alan Sinclair

    20 lire 1936 quadriga un aiuto

    Anche a me che ne ho una in collezione da poco tempo, sembra che il bordo sia piuttosto sottile.
  12. Falsa
  13. Nummus

    Vaticano 2025

    Ecco appunto una seconda tranche
  14. La moneta viene da una collezione di un signore morto a fine anni '80. Non mi sorprenderebbe se fosse un falso, ne ho già individuati diversi tra le monete di questa collezione. Grazie
  15. zavatha

    Vaticano 2025

    Io il 5€ SV lo vedo disponibile in 697 esemplari
  16. dux-sab

    Vincenzo Gonzaga 80 soldi

    è stata ribattuta allungando cosi la legenda che ora copre quello che credi dovesse essere un sole, ma qui ti sbagli, indovina cosa dovrebbe esserci?
  17. Nummus

    Vaticano 2025

    Nemmeno io lo capisco. Sono logiche interne loro che mai spiegheranno
  18. buongiorno a mio parere la moneta non è buona; si vede dal bordo del dritto, non coerente e sottile , specialmente a ore 9. Anche il peso è troppo scarso. Sarebbe interessante saperne la provenienza.
  19. canioriccardo

    Vaticano 2025

    Mah quando è sparita la croce del Giubileo non si è visto altro, non capisco perché alcune le tolgono altre vengono indicate non disponibili.
  20. Nummus

    Vaticano 2025

    Altre volte è capitato che eliminassero dal sito per poi far ricomparire qualcosa. Non so se sarà così anche per il 5 euro Sede Vacante.
  21. Carlo.

    Vincenzo Gonzaga 80 soldi

    ho copiato le immagini contenute nell'annuncio per maggiore comodità ciao
  22. questa è l'immagine della moneta riportata sul catalogo Gigante, per comodità di confronto
  23. falco71

    1.000 lire verdi primo tipo

    buongiorno vorrei una vostra opinione sulla conservazione della banconota grazie.
  24. ilnumismatico

    Richiesta autenticità e valore

    Ma forse forse, sarà perchè, evidentemente, non corrispondeva al vero? Se l'admin mi mette un commento, e un organo collegiale, esaminando la questione, decide di rimuoverlo... Perfetto. Anche per me.
  25. e direi che non è cambiato nulla...
  26. dabbene

    Gazzrttino #13

    Verso aprile poi metteremo on line a disposizione di tutti come fatto per i numeri precedenti anche l’attuale Gazzettino 12 sul nostro sito di Academia.edu.
  27. Reficul

    Richiesta autenticità e valore

    Intervengo un’ultima volta solo per chiarire i fatti e chiudere definitivamente la vicenda. L’unica azione compiuta da @ilnumismatico è stata l’uscita volontaria da una chat dello staff. Tutto ciò che è seguito, inclusa la rimozione delle cariche di curatore e membro dello staff, è stata invece una mia decisione, presa in piena autonomia. Una decisione maturata nel tempo e dettata da una incompatibilità di visione e di modalità di gestione, divenuta ormai non più conciliabile con il clima di collaborazione che deve caratterizzare la comunità. Per quanto riguarda il riferimento al commento ricevuto: si trattava di una nota inserita in un avvertimento conseguente a espressioni offensive verso l’operato dello staff. Quel commento è stato successivamente rimosso non perché falso o errato, ma unicamente perché il CdC ha ritenuto non opportuno mantenerlo visibile pubblicamente e io per serietà mi sono astenuto dalla decisione. È quindi singolare che oggi venga evocata la possibilità di pubblicarlo, proprio da chi ne aveva richiesto la rimozione. Anche questo aspetto contribuisce a spiegare perché si sia arrivati alla scelta di interrompere la collaborazione. La competenza e l’impegno personale non sono mai stati messi in discussione, lo ribadisco. Tuttavia, nei ruoli di responsabilità sono imprescindibili anche equilibrio, capacità di dialogo ed empatia: elementi necessari per evitare continue escalation conflittuali e per garantire un confronto sereno all’interno della comunità. Per quanto mi riguarda, la questione si considera conclusa qui. Non seguiranno ulteriori interventi sul tema.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.