Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Non ce l'ho con te e normalmente non sono mai scortese. Ti sei presentato dicendo che volevi vendere monete. Successivamente rettifichi e chiedi lumi su una moneta dichiarando che è troppo sbattimento metterti a ridurne il peso della foto. Chiunque qui risponda lo fa gratuitamente e mettendo a disposizione il proprio tempo ed esperienza.
  3. Io direi sporcizia 😁.
  4. torpedo

    500 lire 1958

    La moneta è in argento e ad oggi dovrebbe avere un valore di circa 8 Euro. E a cosa era interessato?
  5. Fab-_90

    500 lire 1958

    Grazie, ho sbagliato la categoria della richiesta di informarmi, non ero interessato al valore
  6. Alan Sinclair

    Monete varie

    Buon Pomeriggio e Benvenuta nel Forum @Lisa Sterni, purtroppo non c'è da fidarsi delle quotazioni surreali di certi siti on line che dichiarano errori di conio e presunte rarità.
  7. torpedo

    Monete varie

    Come detto, sono monete con valore commerciale praticamente nullo, io terrei le lire come ricordo storico.
  8. Buon Pomeriggio a Tutti, uno dei miei ultimissimi acquisti è questo scudo di VEII° in argento del 1876 zecca di Roma, moneta comune, che oggi condivido ( i dati ponderali corrispondono ). L'ho preso perché oltre ad apprezzare la dimensione di queste monete, mi sembrava in buona conservazione ( buona...non alta ). A mio parere ha qualche hairline segno forse di una pulitura o strofinamento, la moneta non è periziata ed anche se è vero, come evidenziato in varie discussioni di questo Forum, che i migliori periti dobbiamo essere noi stessi, vi chiedo per cortesia un aiuto e parere per capire quale conservazione potrebbe avere. Io una mia idea me la sono fatta, indubbiamente diversa da quanto indicato dal venditore, ma vorrei sentire anche qualche vostro commento in merito. Le prime due foto su sfondo azzurro sono quelle del negoziante numismatico, ma mi sembrano foto scattate in sottoesposizione e quindi un po' "ingannevoli"; le altre sono le mie quando ho avuto in mano la moneta. Grazie.
  9. Forse inizio a ricordarmi perché ho smesso di utilizzare i forum circa 20 anni fa...
  10. santone

    500 lire 1958

    Si, argento, vale il peso del metallo
  11. Buongiorno, oggi vorrei mostrarvi questa piccola ragazzaccia, aimé non è messa molto bene ma cmq vorrei chiederti più informazioni a riguardo , 500 lire 1958 (forse argento? ) grazie in anticipo,
  12. santone

    Monete varie

    Di nulla
  13. Lisa Sterni

    Monete varie

    Grazie per la risposta
  14. urza1

    Consiglio Tetradramma Alessandro Magno

    Vi posto quella che alla fine e’ stata la mia scelta . Damasco, price la colloca in un intervallo dal 330 al 320 aC, quindi se non e’ stata contemporanea di Alessandro , e’ stata coniata nei tre anni successivi alla morte. Se non sbaglio qualcosa. Ogni valutazione e’ ben accetta! Bordo Ultime
  15. santone

    Monete varie

    Salve, nulla di valore, in giro solo notizie false
  16. Buongiorno,vorrei cortesemente sapere se tra queste monete c'è qualcosa con un minimo di valore,grazie in anticipo. Per quanto riguarda la moneta da 2€ leggendo online, potrebbe avere un valore di 55€... Attendo😊 ho anche un deutsche mark del 1950 ma mi pare di capire leggendo altre discussioni che sia senza valore.
  17. @CdC discussione doppia. Come scritto dall'altra parte, per me è usura
  18. Buongiorno @Mario Erranti, direi usura
  19. Ti sei presentato come informatico, vedrai che ce la farai, come ce la fanno tutti gli altri. Saluti
  20. In attesa di risposte da esperti della monetazione direi di chiudere il doppio post 😀 Comunque, pur non capendone molto di euro, a giudicare dalle condizioni della moneta dubito che abbia qualche valore aggiunto.
  21. Un po' generica come descrizione, ci sono milioni di modelli di smartphone diversi, os diversi, app diverse... Ma vabbè.
  22. Buongiorno. A questa moneta manca la parte finale dell'Italia. Non so se si tratta di un errore di conio o di usura. Chiedo vostro cortese parere. Grazie mille!
  23. @FUDISH Ehhh quindi ci dovremmo sbattere noi? Comunque basta fare tre touch sullo smartphone e riduci la qualità. Per il resto ti è già stato risposto, vale ben 1 euro, puoi spenderla tranquillamente
  24. Carlo.

    Moneta senza data

    Se già il rovescio è così, al dritto me lo attendo un po' come questo ritratto (da mr Bean)
  25. icona

    Mir volume 4

    Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se nel Mir stato pontificio, volume 4, sono descritte anche le monete della prima repubblica romana 1798 / 1799? E, in ogni caso, se vi sono altre pubblicazioni sulle monete della suddetta prima repubblica romana. Grazie mille.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.