Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. plan

    1/2 Tornese 1853

    Ok, grazie mille
  3. Ma è il secondo che è uscito del Magliocca sul primo non c'è.
  4. SS-12

    Medaglia Joannes Palvs e Ambrogio Consonni

    Salve , perdonami il grande ritardo ma mi sono accorto ora di essermi dimenticato di condividere peso e diametro. Peso: 13.382g e 32 mm Ho controllato pure con la calamita e non viene attratta
  5. Ciao Ale, grazie! Ma non potrebbe essere un quartaro del terzo tipo?
  6. santone

    1958 Gold Sovereign

    Fake
  7. mountain snake

    500 lire 1995 con conio 200 lire al dritto

    Questa moneta me la diedero di resto 25-30 anni fa, nessun imbroglio e nessuna speculazione. Essendo un collezionista, quando me ne sono accorto mi ha affascinato e l'ho conservata, ma a tutt'oggi non so se ha qualche valore. Escludo il falso perché un falsario non va a fare un errore simile, come pure l'artefatto a fini speculativi perché in quel caso non sarebbe finita nella circolazione ordinaria. Restano l'artefatto per divertimento o l'errore di conio. Quanto prima pubblicherò la foto del bordo.
  8. gpittini

    Un bel dio fluviale.

    DE GREGE EPICURI Ho ripescato qualche altra foto di monete provinciali balcaniche; purtroppo però è tutto quel che mi resta, per cui mancano peso e diametro. Questa è di Nicopoli sull'Istro, come si riesce a capire dalla legenda del rovescio (queste scritte, se molto lunghe, si concludono a volte in esergo). L'immagine del rovescio è quella tipica del dio fluviale: una figura maschile coricata, di solito volta a sinistra; e qui dovrebbe essere proprio il Danubio. Il D è abbasatanza leggibile, AYT K M AVRHLIOC ANTONEINOC. e il ritratto mi lascia in dubbio fra Caracalla ed Eliogabalo, con una NETTA preferenza per quest'ultimo.
  9. bizerba62

    1958 Gold Sovereign

    Falsissima...senza se e senza ma. M.
  10. A cosa ti riferisci? all'articolo che ho postato?
  11. SS-12

    1 lira 1910

    Grazie mille, gentilissimi!
  12. Carlo.

    1958 Gold Sovereign

    Hello, can you measure the exact weight and diameter?
  13. didrachm

    1 lira 1910

    ...al massimo un BB+
  14. SS-12

    1 lira 1910

    Ok grazie mille a tutti!
  15. Alan Sinclair

    1 lira 1910

    Sono presenti molte hairlines, forse anche lavata. La foto a rovescio è leggermente sfuocata, per me intorno al BB.
  16. Carlo.

    1 lira 1910

    Moneta che vedo meglio conservata al dritto, anche se spazzolata, più usurata al rovescio, che già di suo soffre di un poco di debolezza di conio. Direi sul BB al dritto e MB+ al rovescio: mediando, per me un qBB ci può stare.
  17. SS-12

    Moneta con croce fiorita?

    Mi sembra una moneta dei Savoia di circa 1500-1600, ma non so. Mi sa che possa essere questa: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/6
  18. Hello everyone, I recently found this coin among my grandfather's belongings and I'm trying to determine whether it's authentic or a reproduction. From my online research, it appears this type of coin could have some value, but I'm not experienced enough to distinguish a genuine piece from a replica. Could you please help me assess its authenticity? Any guidance on what specific details I should look for, or whether this might need professional authentication, would be greatly appreciated. Thank you in advance for your expertise!
  19. SS-12

    Moneta Ottomana

    Ok grazie 😅. Buon serata
  20. SS-12

    ½ baiocco 1816

    Ok grazie
  21. SS-12

    1 lira 1910

    Eccole
  22. Carlo.

    ½ baiocco 1816

    Foto decisamente migliori, ma temo la conservazione non cambi rispetto a quanto scritto prima
  23. Gordonacci

    UMBERTUS I .VICTORII.EMMAN.II .F . ITALIAE REX

    E' un piacere Cecco Saluti Gordon
  24. Carlo.

    Moneta Ottomana

    Lo possono fare solo i moderatori. Non preoccuparti, ora rimane qui. Se poi non deve star qui sarà spostata. Non creare un secondo post Ciao
  25. Nella prima foto c'è una croce fiorita, mentre nel retro si intravede solamente una corona
  26. Non saprei descrivere cosa mi spinge a dire che è buona... non trovo nulla di sospetto, rilievi appiattiti da usura da circolato....la qualità/colore del metallo non sembra da fusione. Penso che anche il peso sia nel range.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.