Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. bastia

    moneta?

    Ciao @Ale75, a questo punto seguo la tua idea e la classifico come quinario di Massimiano e Iovi Conservatori, Grazie mille
  3. Sarebbero molti di più...due li ho io in collezione.
  4. ilLurkatore

    Valore numismatico moneta tosata

    Buonasera a voi tutti, non so se questa sia la sezione giusta. Se non lo fosse, chiedo cortesemente al mod. di psostarla ove riterranno più opportuno. Detto questo, arrivo al dunque, una moneta d'argento tosata completamente sul contorno ha ancora valore numismatico?
  5. Grazie mille a tutti.
  6. Andrea79

    “A volte ritornano…”

    e di questo cosa c'è da dire...diametro 14 mm 0,52 gr
  7. Buonasera, All info welcome. diam : 20 mm / 3,00 gr Regards , Ajax reverse:
  8. fabioanz

    Testone Carlo II

    Buonasera. Complimenti, veramente bella. Fabio
  9. gpittini

    Celtica?

    DE GREGE EPICURI Ma il metallo è oro, argento o elettro? Dal link postato da @santone, la moneta dovrebbe avere su un lato un cavallo al galoppo; si tratterebbe dunque di un errore di conio, in cui lo stesso conio è stato usato per D e R.
  10. skubydu

    Litra di Imachara ? o altra polis ?

    Antonino, ribadisco, la moneta non è stata incisa. è una moneta di 10 mm, cristallizza ed annerita con sbeccature, proprio per la struttura del metallo. solo che la tocchi la frantumi. quei segni dietro al collo per me sono imputabili all usura. Relativamente al discorso mercenario, potrebbe essere, anche se normalmente coniavano bronzo. potrebbe essere un inedito, con molti dubbi su Imachara.
  11. Presidente

    Vaticano 2024

    Ma non si capisce perché non si siano serviti delle loro poste per spedire. Non mi si venga a dire per un conflitto di interessi perché sarebbe ridicolo!
  12. VALTERI

    Denaro da Vienne

    Da Vienne sul Rodano, antica capitale degli Allobrogi, poi romana ed ancora importante sede episcopale, un notevole denaro arcivescovile anonimo, con al diritto busto di S. Maurizio ( martire della legione tebea ) ed al rovescio croce . Sarà il 30 Settembre in vendita Agorà 116 al n. 406 .
  13. Oggi
  14. Ciao Michele, Il piacere è stato mio credimi,ho conosciuto finalmente persone con cui interagivo virtualmente e sono stato benissimo. Persona molto preparata, abbiamo fatto una bella chiacchierata ed è uscito fuori che è calabrese anche lui! Un abbraccio Raffaele.
  15. Poste vaticane 6 / 8 / 10 € in 5 giorni senza tutte queste minchiate dell'innovazione introdotte per far carriera. Un encomio alla dirigenza
  16. l'hai preso tu quel lotto allora, io ero l'altro comunque è un tre cavalli R5 con le fiamme che cantonano la croce al rovescio, gli esemplari conosciuti mi pare siano 3, compreso questo
  17. Ciao Rocco Buonasera, è stato un piacere interloquire con te Raffaele, e tutti gli amici calabresi presenti. ho sentito in giornata gli amici commercianti campani di ritorno dal convegno. hanno gradito l'accoglienza ricevuta. la cosa che mi ha fatto molto piacere vedere il Grande Prof. Cerchiara sorridente contento e in vena di raccontare la sua storia personale e professionale un gran cervello della veneranda età (90 anni). Saluti Michele.
  18. savoiardo

    Testone Carlo II

    Quel povero uomo, poi che lo fosse davvero non lo sappiamo, è morto a Vercelli con solamente più il timore di Dio, di tutto il resto non aveva più nulla... Forse proprio le sue vicende hanno forgiato l'animo del suo primogenito che dopo ha riportato il ducato ad essere quello di prima, se non migliore...
  19. Oppiano

    Mezza doppia

    Condivido volentieri una Mezza doppia di Vittorio Amedeo III del 1774.
  20. savoiardo

    Quarto di grosso inedito 1581 V

    Sempre inedita, mi pare di non averne viste altre in questi 7 anni e anche il Cudazzo non mi ha interpellato e quindi ha messo solo gli inediti che voleva... Meglio per te amico mio... rimane ancora un inedito non catalogato su nessun libro... a parte il nostro catalogo!
  21. Si è vero 😊
  22. nikita_

    Identificazione moneta

    Ciao, si somigliavano tanto
  23. Ciao @nikita_ è un 10 soldi (mezza lira) non un 20 😊 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERD/4
  24. Ale75

    moneta?

    Ciao @bastia c'è solo un problema... vedo che non esiste un quinario (perché credo che di quinario si tratta) SOLI INVICTO COMITI.. purtroppo da foto si può solo ipotizzare e a me sembra che la leggenda possa corrispondere con la Iovi Conservatori.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.