Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Alan Sinclair

    10 centesimi V.E.III° cinquantenario 1911 "parzialmente rosso"

    @fatantony, comunque alta conservazione ? Anche la mia non dovrebbe essere FDC
  3. PostOffice

    Un po' di tasse dal 1803 al 1966

    Questo e' un bel documento fiscale, questo pezzetto di carta è un antesignano delle marche da bollo, andrebbe incorniciato... potrebbe essere anche precursore della carta bollata in quanto il marchio in basso a sx mi fa pensare ad un foglietto prepagato appunto come la carta bollata. Possiedi del bellissimo materiale antico molto affascinante e di certo non comune a cui purtroppo non so dare un valore in quanto non ho parametri bibliografici essendo di periodi prefilatelici, e' materiale che non mi stancherei mai di visionare comunque. Si ..questo sara' sicuramente filigranato. (Da conservare aperto mai piegato, evitare la luce solare diretta).
  4. ma le mie non sarebbero FdC rame rosso, però!?... 🥲
  5. gennydbmoney

    3 cavalli 1622 Filippo IV

    Eccolo...
  6. Iniziativa interessante, certo che la data non è delle migliori essendo il weekend dopo Verona
  7. Alan Sinclair

    Cartolina Natale

    Queste cartoline natalizie vintage e fino agli anni '70 sono molto belle, peccato che le tradizioni si stiano lentamente modificando e perdendo.
  8. PostOffice

    Cartolina Natale

    Cartolina illustrata in perfetta tariffa per l'interno con 25 lire Natività del 10.12.1971.. .. annullato in partenza da un meccanizzato pubblicitario di BARI FERR. del 2.1.1972 annullo cerchio singolo con corno di posta molto bello e nitido, la targhetta pubblicitaria e' per il risparmio postale. (Epoca in cui ancora si risparmiava). Bella l' immagine ..che con il francobollo ci porta nell'atmosfera natalizia. Questo e' il periodo dell' anno che dovrebbe suscitare stupore ..perché è il momento dove Nasce la Speranza.
  9. Alan Sinclair

    Moneta bronzo "patacca"

    Imitazione chissà di cosa.
  10. Sì, Spahr sottintende la presenza delle sigle CP, solitamente indica soltanto le variazioni rispetto all'esemplare precedentemente catalogato. Quanto detto però NON vale nei casi in cui siano stati introdotti esemplari in mezzo tipo durante la stesura della seconda edizione perché durante l'introduzione delle nuove catalogazioni non si è tenuto conto di questa pratica e le catalogazioni pre-esistenti non sono state modificate. Faccio un esempio, se nella prima edizione è stato scritto come segue 1 - Tarì con busto a destra 2 - simile al precedente e nella seconda edizione si legge 1 - Tarì con busto a destra 1A - simile al precedente ma busto a sinistra 2 - simile al precedente il 2 va letto come simile all'1 e non all'1A perché non è stato modificato durante l'aggiornamento della nuova edizione. Leggendo con poca attenzione si rischia invece di interpretare come il 2 come busto a sinistra anziché come classificato da Spahr come busto a destra.
  11. Ale75

    Identificazione moneta (greca)

    Buongiorno Nino,comunque la pareidolia gioca brutti scherzi..Io addirittura ci vedo un qualcosa che sembra una contromarca con testa a destra...
  12. PostOffice

    Cartolina Buon Natale

    Cartolina illustrata in perfetta tariffa per l'interno con 15 lire nero Centenario della Seconda guerra d'indipendenza del 27.6.1959, ... annullo di partenza di GENOVA dallo scritto si presume del 10.12.59. L' immagine e' deliziosamente natalizia... con la casa,,la famiglia e la Sacra Famiglia e gli Angioletti. Un mio amico saggio diceva.. quello che vedono gli occhi e' nel ❤️ cuore.
  13. Ale75

    Moneta bronzo "patacca"

    Buongiorno...mi verrebbe da rispondere con una tipica frase romana ma ovviamente non si può... 😁
  14. torpedo

    Serie di 15 pezzi 1000 lire Montessori

    Sulla nota piattaforma girano cifre astronomiche, poi ovviamente un conto è la richiesta che fa il venditore, un conto è poi la vendita effettiva, bisogna sempre fare riferimento a quest'ultima 🙂.
  15. Buongiorno @rommel88 veramente servivano le foto del dritto cioè dell' altro lato. Il lato con,credo, Atena elmata era stato individuato. Se riesce a farne una non dall' alto ma un po più diagonale sarebbe meglio 😊
  16. torpedo

    Denario di Settimio Severo

    La moneta sembra buona anche a me e con un bel ritratto dell'imperatore 🙂.
  17. Oggi
  18. decio

    Denario di Settimio Severo

    Salve , moneta autentica e di ottimo conio , dovrebbe essere classificato come RIC 22
  19. torpedo

    2 euro del 1999

    Magari un "grazie" e un " per favore " non guasterebbero...
  20. torpedo

    Moneta bronzo "patacca"

    Concordo con chi mi ha preceduto, sembrerebbe non autentica, forse un gadget.
  21. nikita_

    Rara variante di una patacca inedita

    @samantha_coin la tua antenata ha sbattuto monete? 'Battuto monete' non sbattuto! E comunque @littleEvil nel suo post non ne parla.
  22. Buongiorno, purtroppo è difficile mettere a fuoco con il cellulare che ho...qui si vede l'elmo
  23. nikita_

    Moneta bronzo "patacca"

    Questo è quello che si intravede nell'anteprima di questa sezione: Dalle fattezze sembrerebbe proprio di una patacca.
  24. andreaVat

    Vaticano 2025

    E direi che non è poca cosa visto le ultime vicende (sparizioni di monete sul sito, mancanza totale di comunicazioni veritiere ed assistenza al cliente ecc...)
  25. nicola84

    Vaticano 2025

    Buongiorno. Oggi mi è arrivato dal Vaticano il bonifico di restituzione dell’abbonamento filatelico 2024, che avevo versato a inizio 2024. C’entra poco con la numismatica, però è buona cosa che, seppur con tutta la comodità, sono riusciti nell’impresa
  26. Gapox

    Un po' di tasse dal 1803 al 1966

    Metto in visione anche queste...da verificare con calma e il giusto tempo ☺️ Marca consolare gratuita anni 20 e probabile bollo prestampato 1808 con filigrane Francobollo usato come marca 1864
  27. Ho trovato questa moneta in soffitta
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.