Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Oppiano

    Medaglia

    E’ presente qualche punzone al riguardo? Occorrono foto migliori.
  3. Luca_AT

    Doppio grosso di Asti

    Per completezza e confronto, eccone anche qualcuna buona! 😊
  4. violet77

    Medaglia

    Si in oro, il colore in foto non è realistico
  5. I “seni” non sono particolarmente ben fatti, almeno da foto.
  6. Carlo.

    100 lire Mussolini

    Con capsula in omaggio!
  7. gpittini

    Cosa ne pensate??

    DE GREGE EPICURI @Flavio_boMa secondo te, la "barba" del presunto personaggio maschile che origine ha? Una semplice escrescenza (diciamo un eccesso di metallo, da causa imprecisata), magari un po' lavorata per dilatarla, o una vera e propria "aggiunta"a scopo falsificatorio? Non facilissima da fare, specie dovendo poi adeguare la patina a quella circostante. Mi pare scontato che le spighe della Core siano del tutto incompatibili con un personaggio maschile.
  8. Luca_AT

    Doppio grosso di Asti

    Quadro d'insieme: un paio musealizzate fuori dall'Italia, una pubblicata per buona dal Biaggi, due passate in altrettante aste, due probabilmente insieme nello stesso lotto... qualunque sia il percorso, il risultato non cambia!
  9. Oppiano

    10 lire pegaso 46, originali?

    Vedo che è sigillata? Possibile sapere da chi?
  10. gpittini

    Un Quadrante della zecca di Luceria racconta......

    DE GREGE EPICURI Che sia un quadrante della zecca di Lucera, mi pare non ci siano dubbi; e questa monetazione è attribuita al periodo della seconda Guerra Punica. Diciamo che nelle fasi belliche c'era quasi sempre un aumento delle necessità di coniazione, o anche l'emissione di numerario nuovo, o la riduzione dei pesi. Affermare che queste monete servissero specificamente a "pagare il soldo dei legionari" mi pare un po' più azzardato, anche perchè il regolare pagamento dei soldati romani (non di truppe mercenarie!) è un provvedimento di Mario, e quindi successivo.
  11. Oppiano

    5L 1911 - Patina o Verdigris?

    🦻
  12. Carlo.

    Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

    Si oggi la signora aveva un vassoio di divisionali tagliate.. ho preso questa e qualche 1 e 2 lire di anni che mi mancavano, anche se abbastanza comuni. Pian piano vedo di completare la Repubblica..
  13. Antonino1951

    Vespasianus - Iudaea denarius

    Salve,denaro vissuto ed emblematico ,testimone delle guerre giudaiche narrate da Flavio Giuseppe.belli i riflessi dorati e sicuramente originale.mia opinione scusa "denario"
  14. nikita_

    Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

    Tutto sommato ne è valsa la pena, per soli due euro una moneta coniata in soli 100.000 esemplari è pur sempre un bel colpo. A suo tempo ho tagliato l'intera serie del '68, l'unica moneta in condizioni veramente eccezionali era il 10 lire, ottime le altre tre in alluminio ma non prive di minuscoli segni, bruttarelle anche se non circolate 50 e 100 lire, avevano perso la lucentezza tipica di una moneta d'acciaio intonsa, ed un pò di verde rame sull'argento, pazienza
  15. Carlo.

    5L 1911 - Patina o Verdigris?

    Però quell'orecchio...
  16. Carlo.

    Regno d' Italia

    Bene allora aspettiamo nuove foto per capire meglio
  17. Oppiano

    5L 1911 - Patina o Verdigris?

    Quindi le differenze a livello di orecchio dipendono dalle foto.
  18. Oggi
  19. ART

    MERCATO DEL CORDUSIO

    La questione mi sembra ben esposta. Avrei solo modificato l'accenno all'età del mercato, che (a quanto io ne sappia) esiste dagli anni '30.
  20. Oppiano

    Doppio grosso di Asti

    Non si può non segnalare questa interessante discussione, anche con il riferimento al “famigerato” Cigoi: Forse l’esemplare in questione è il seguente: https://www.numismaticabassani.it/it/sitem/2081/comune-1140-1336-doppio-grosso/ Peraltro, da poco la Casa è stata colpita da un lutto.
  21. Pino 66

    Regno d' Italia

    Grazie @Carlo. Domani faccio altre foto. Ho comprato una collezione senza oro di Vittorio Emanuele III° e alcune monete mi danno da pensare come questa che ha i dati ponderali giusti ma firma , orecchio e capelli non mi piacciono. Nei prossimi giorni posto altre monete dubbie o sicuramente non originali ma fatte molto bene. Buona serata.
  22. gpittini

    ID Roman Provincial?

    DE GREGE EPICURI Sicuramente Claudio, forse Aezanis in Frigia.
  23. VALTERI

    HIMERA: monete di tipo akragantino

    E' occasione @Archestrato , per un saluto ed una buona serata
  24. Buonasera , All info is welcome ! Diam . : 15-17 mm / 4,57 gr / bronze ? This coin is strangely gold colored . Regards , Ajax reverse :
  25. VALTERI

    Statere da Tebe

    Da Tebe di Beozia, un classico esemplare di statere con al diritto scudo beotico ed al rovescio anfora con in alto piccolo scudo beotico . Sarà il 10 Novembre in vendita Heidelberger 91 al n. 62 .
  26. santone

    Diobolo da Alessandria per Adriano

    Ottimo esemplare
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.