Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. PostOffice

    Gapox e i suoi dubbi

    1. e 2. Libia, Francobolli commemorativi emessi nel 1962 per la fiera internazionale di Tripoli, 50 e 15 Millieme libici. 3. Francobollo ordinario da 20 M arancione del 1955, rappresentante la Cirenaica la Tripolitania e il Fezzan incoronati, prodotti dalla tipografia di Bradbury Wilkinson & Co Ltd di Londra.
  3. Ale75

    Identificazione moneta (greca)

    Buongiorno @Antonino1951,io sulla moneta postata da @compressione leggo ΑΚΡΑΓΑΝ quindi Akragas. Stiamo parlando della stessa moneta solo che questa è la Calciati 116 variante con leggenda. Penso che a questo punto sia identificata 😊 https://www.acsearch.info/search.html?id=8788853
  4. El Chupacabra

    Divisionale Italiana in lire.

    A me risultano 19 tipologie (escludendo commemorative): ! Lira (2); 2 Lire (2); 5 Lire (2); 10 Lire (2); 20 Lire (1); 50 Lire (3); 100 Lire (3); 200 Lire (1); 500 Lire (2); 1.000 Lire (1).
  5. darioelle

    Curiosità (mia)

    Ok avendo anche tutte le tipologie precedenti e successive di 5 centavos estenderò la ricerca ad esse per vedere se si riscontra la stessa anomalia di peso con le dovute proporzioni. Per il world coins peserebbero tutte 5 g
  6. compressione

    Identificazione moneta (greca)

    Buongiorno Antonino!!! Come faccio ad aprire il post indicato? grazie 1000
  7. Oggi
  8. RomDie

    Denario di Settimio Severo

    Buongiorno, Aggiungo qualche altra foto un cui si vedono meglio (spero) i bordi frastagliati e le fratture. Saluti
  9. motoreavapore

    Catalogo Brambilla

    Buongiorno @Oppiano e buongiorno alla Sezione. Grazie per il bellissimo catalogo in pdf di decorazioni spagnole che hai linkato. L'ho scorso tutto e ho trovato alle pagine 203 e 204 la descrizione e le foto delle medaglie del 1849 oggetto della discussione. Pure qui fanno riferimento a questo famigerato catalogo Brambilla (n. 219) infatti le foto corrispondono a quella coniata a Napoli con le iniziali L. A. Purtroppo anche qui le foto sono piccoline e se le ingrandisco vengono male, si sgranano tutte. Troveremo un giorno il catalogo Brambilla con foto decenti? Ciao, Sergio.
  10. Caro @Andreas, non è mia abitudine dilungarmi in polemiche che non portano a nulla, anche nell'interesse dell'economia della discussione, per questo sarò breve. Volevo solo ricordarti che l'autore che tu spalleggi, in altro topic occorso su questo Forum (che allego qui sotto), tirava in ballo presunte voci complottiste di "guru" e "poteri forti" della numismatica che agivano contro di lui. Ovviamente, anche qui si trattava solo di voci del tutto infondate riportate da Perfetto senza alcun riferimento, tant'è che non ha mai fornito spiegazioni al riguardo, nonostante le richieste di delucidazioni. Questo solo per dirti che non sono io a parlare per sentito dire, come pure mi hai accusato testé di fare. Anzi! Ancora una volta, due pesi e due misure. Seguirò il tuo prezioso consiglio e vedrò di continuare a percorrere la strada maestra, però almeno le note a piè di pagina che inserisco, con tutti i riferimenti del caso, leggetele attentamente. Altrimenti poi finisce, come è già accaduto, che venite qui a dire “dove sta scritto” questa o quell’altra cosa 😉
  11. Antonino1951

    Identificazione moneta (greca)

    Buon giorno,se apri il post 11 di Ale,stiamo cercando corrispondenze su questa di AKRAGAS
  12. fofo

    Pezza della rosa (con foro otturato)

    La prima delle serie, questa moneta ha fascino storico da vendere e l'incisione è sublime nei suoi dettagli, certo non è uno degli esemplari piú conservati, ma rimane una moneta iconica e di rara bellezza.
  13. miza

    Monete di grosso modulo in rame

    @spartacus89 oltre al 5, c'è anche il 10 Kopeks 1831 che pesa oltre 40 g Poi mi viene in mente la monetatiozione d'emergenza tedesca 1921/1923 anche qui alcune monete superano i 30 g
  14. PostOffice

    FRANCOBOLLI EXTRALARGE E IN FOGLI

    Quando vai ad approfondire ognuno e' un viaggio.
  15. cippiri76

    Pezza della rosa (con foro otturato)

    Infatti.. Sembra più un tentativo di foro Moneta molto rara, complimenti
  16. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Per MeS s'inonda TI = permessi non dati. Buona giornata!
  17. Ieri
  18. compressione

    Identificazione moneta (greca)

    Buonasera a tutti, credo potrebbe essere questa, chiaramente con una conservazione ben diversa… cosa ne pensate?
  19. Secondo me hai fatto bene, personalmente sono curioso di vederlo 😉
  20. Oppiano

    Gettoni telefonici di Spagna.

    Forse ti manca anche questo: da: P. Pitotto - Gettoni nei secoli.
  21. Oppiano

    Medaglia Croce Seconda Guerra Mondiale

    Comunque chi la propone su Ebay è uno specialista del settore con proprio sito in Italia come operatore professionale. Sul prezzo, non ho contezza, anche se trovo strano che venga offerto in USD 1.400.
  22. torpedo

    Medaglia Croce Seconda Guerra Mondiale

    È una bella Croce commemorativa, per quanto riguarda il prezzo di più di 1.000 euro sulla nota piattaforma, le consiglierei prudenza. Provi magari a consultare qualche asta specializzata in medaglistica, per vedere se c'è ed eventualmente i realizzi.
  23. lucabiondi

    Medaglia Croce Seconda Guerra Mondiale

    Salve, grazie mille per la rapida risposta. Lei saprebbe consigliarmi un sito o un luogo dove poterle dare una valutazione corretta? Su eBay c'è un negozio che la espone in vendita a più 1000€ ma non trovo nessuna vendita registrata o nessuna valutazione in siti di aste o simili. Grazie e a presto.
  24. Pmax73

    Errore di conio

  25. Oppiano

    Medaglia Croce Seconda Guerra Mondiale

    E’ una Croce commemorativa della Divisione Granatieri di Savoia Africa Orientale Italiana. “La medaglia era costituita da una croce patente in bronzo smaltata di blu, avente al centro l'aquila romana con le ali spiegate caricata in petto dello scudo di Savoia e recante tra le zampe un cartiglio con l'indicazione "DIV.GRANATIERI DI SAVOIA A.O.I.". Il retro era piano senza smalti con la scritta in rilievo "DEPOSITATO A TERMINI DI LEGGE STAB. ARTISTICI FIORENTINI FIRENZE", relativa al deposito del brevetto da parte della ditta fabbricante. Il nastro era blu con al centro un tricolore italiano in palo.” Fu una medaglia non ufficiale realizzata per iniziativa privata. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Croce_commemorativa_della_Divisione_Granatieri_di_Savoia
  26. lucabiondi

    Medaglia Croce Seconda Guerra Mondiale

    Salve a tutti, vorrei chiedere il parere di qualche esperto di questo gruppo su questa croce prodotta dalla SAF. è un oggetto raro e di interesse? Faccio fatica a trovare un prezzo online, forse perchè molto rara. A presto e grazie a tutti in anticipo.
  27. mero mixtoque imperio

    Ipotesi riguardo la moneta forestiera coniata a Napoli

    Perché la moneta può essere di conto nei documenti contabili e in altre occasioni narrative, dove viene usata come misura. In questi casi può essere anche effettivamente coniata, ma non è detto, per cui va analizzato caso per caso. Nel nostro documento siamo sul velluto perché sono indicate le monete che effettivamente si dovevano coniare…
  28. nikita_

    Curiosità (mia)

    Purtroppo nel forum di Numista si parla molto della differenza di peso riscontrato nel 5 centavos del 1975, circa un 10/15% in meno su monete intonse naturalmente, ma nulla sul 10 centavos.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.