Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. La moneta ha evidentemente circolato, quindi il rosso è stato fatto riemergere quasi sicuramente con lavaggio
  3. Oppiano

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    @gpittini gli esemplari richiamati hanno un diametro maggiore di quello da te postato.
  4. Rocco68

    2 tornesi

    Ciao, a giudicare dalle foto un mb
  5. Oppiano

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    Asta Bertolami E-Live 54 24-25/2/2018 Roma Lotto 2814 PERSONAGGI - George Gordon Byron (poeta e politico) (1788-1824) - Medaglia Opus: Galeazzi Ø: 55 mm. - AG Grading/Stato: SPL-FDC Sima E-Live 1, lotto 724 25/10/2025 PERSONAGGI ILLUSTRI - George Gordon Byron ,poeta e politico (1788-1824) - Medaglia Opus: Galeazzi. AE Grading/Stato: SPL-QFDC
  6. Oppiano

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    “MONETARIO” MEDAGLIERE DELL'ARCHIVIO CAPITOLARE DI S. MARIA INVENTARIO ANNO 2013-2014
  7. SS-12

    Italia 2020

    Ok grazie mille
  8. La parte rossa della mia moneta è naturale o è stata fatta artificialmente? Mi è stato detto che probabilmente ci sono stati dei lavaggi e una prova di induzione di nuova patina , voi che dite?
  9. Oppiano

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    Giulio Sambon - Collezione Cav. Giancarlo Rossi di Roma “Medaglie del Rinascimento e moderne di uomini illustri e commemorative” - Roma, 5/3/1883 Lotto 1000
  10. SS-12

    Gubbio

    Anche le altre zecche minori non sono affatto male😅 Quelle macchie-incrostature gialle cosa sono? Si possono rimuovere senza danneggiare la moneta?
  11. Grazie mille, gentilissimo!!!😁
  12. Oppiano

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    Se utile.
  13. I conî sono "gli stampi" delle monete: il ragionamento presentato da @El Chupacabra illustra come sia evidente siano stati predisposti 3 conî differenti per questa moneta, evidenti dal particolare della firma. Primo, secondo e terzo conio sono un modo per illustrarne l'evoluzione temporale. Ebay Chi vuole si Sei perdonato, almeno da parte mia Terzo conio, per me qBB, usura diffusa al rovescio e diversi colpi al bordo. Al dritto messo meglio. Ciao e buona serata
  14. SS-12

    Gubbio

    Nonostante sia (credo) la moneta più comune di quella monetazione è molto affascinante Quelle in alte conservazioni (anche altri tagli) sono stupende
  15. NUMIsmatica12

    Gubbio

    Sono andato a cercarla apposta... Anche se non ha un gran valore è una passione
  16. SS-12

    Gubbio

    Non sei l'unico 😅😉
  17. numa numa

    Cambio tipologia di collezionismo

    😁
  18. PostOffice

    Francobolli da identificare

    Il Francobollo è quello detto da Alan, ed è un perfin con lettere P F. Non e' una firma sul dietro ma iniziali, personalmente non ci riconosco una firma peritale ma magari Fabio fapetri si, potrebbero essere le iniziali di un ex possessore del Francobollo o di un commerciante. È possibile che "PF" possa essere un nome come "P. F. Smith & Co." o un'altra azienda con simili iniziali.
  19. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    PA reggia, re TI, in viola T è = pareggi a reti inviolate. Buona serata!
  20. Ti ringrazio, mi sei stato utilissimo. Grazie mille 😃
  21. NUMIsmatica12

    Medaglia Carpe Diem

    Me lo ricorderò...
  22. Salve , vi mostro il mio esemplare e vi chiedo di quale conio si tratti il mio e se i 10 centesimi cinquantenario hanno un asse francese o tedesco. Per voi in che conservazione sta? Mi è stato regalato da un professionista. Grazie a chi vorrà risolvere i miei dubbi, buona serata!
  23. NUMIsmatica12

    Gubbio

    Quattrino di Gubbio senza data, benedetto Xiv con sant'ubaldo, io l'ho comprata a 15 euro, quello è il valore generalmente Gubbio è una monetazione che a me piace, la trovo interessante
  24. gpittini

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    Ho trovato qualcosa nel "Catalogo generale dei Beni Culturali". Gaspare Galeazzi è documentato a Torino, attivo come medaglista fra il 1831 ed il 1860. In precedenza, dal 1825, era stato a Roma a compiere studi di pittura e glittica; dopo il 1860 probabilmente si trasferì a Casale.
  25. Oggi
  26. Salve , ho questa moneta, non so se ho già fatto una discussione al riguardo, volevo chiedervi la conservazione. Grazie a chi mi risponderà e buona serata!
  27. gpittini

    Georgius Byron, incisore G.Galeazzi

    DE GREGE EPICURI Ecco un'altra delle monete viste a Torino; questa purtroppo contiene pochissimi dati, solo l'incisore (G.Galeazzi F.), non so neppure l'anno ed il luogo di produzione. Era la più grande del lotto: direi fra i 32 e i 35 mm, e un peso di almeno 30 g o più. In rete finora non l'ho trovata, ma dato il nome dell'incisore dovrebbe essere individuabile.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.