Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. chievolan

    Busta volo transpolare 1926 erinnofilo

    Venduta un mese fa sulla Baia per 456$. Al retro non vi è niente.
  3. Nel 2013 mi sfuggì questo: https://www.space.com/21763-paypal-galactic-space-payments-challenges.html
  4. chievolan

    Cartolina Arezzo Broni

    Interessante il giudizio sul medico che non è "tanto b(is)chero" ma pare aver preso una "via più lunga" per le cure in mancanza di mezzi adatti.
  5. PostOffice

    Cartolina per Milano

    W la storia postale. !!! 🙂
  6. PostOffice

    Busta volo transpolare 1926 erinnofilo

    Qualcuno della spedizione.. controlla i nomi al post #23. Ma e' un timbro o qualcosa stampato sulla busta..??
  7. Oggi
  8. chievolan

    Cartolina per Milano

    E' il bello delle cartoline ... rivelano spesso cose interessanti. Documenti ... veri documenti che svelano scorci di vita personale che alfine sono sono scorci di luce della storia. Non cose minimali.
  9. Qualcuno riesce a identificare la data? Grazie. Saluti elio.
  10. ART

    10 centesimi 1950 Somalia

    E' stata anche pulita, cosa che era molto meglio evitare.
  11. Alan Sinclair

    10 copechi 1891

    Buonasera, ben poco valore, la conservazione è bassissima, direi quasi MB. C'è anche poco argento, 0,500 ed il suo peso dovrebbe essere grammi 1,8.
  12. Io ho cercato di avere considerazione, di comprenderti. Ma qui forse dai tu una definizione di ciò che è la realtà.
  13. Alan Sinclair

    10 centesimi 1950 Somalia

    Non supera il MB, piuttosto vissuta.
  14. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    L’adagio è appeso alla parete: “Aprile non ti scoprire”, una massima di vita. 'notte
  15. Ti rivolgi in maniera supponente ad una persona che ha dimostrato, con ciò che ha pubblicato, di essere uno studioso di numismatica bravo e capace. Quello che ha scritto è comprensibile e ben documento. Credo che dovresti tenere conto di ciò che ti suggerisce. Il suo giudizio non è certo insignificante.
  16. SS-12

    10 centesimi 1950 Somalia

    Grazie mille
  17. Salve, vi dovrei chiedere un parere , secondo voi quale moneta della prima o seconda repubblica romana mi conviene acquistare a un basso prezzo con una conservazione anche bassa, grazie a chi mi risponderà
  18. El Chupacabra

    10 centesimi 1950 Somalia

    Moneta in conservazione MB. Valore di pochi centesimi anche perché, in genere, si vende e si compra l'intera serietta tutta insieme (1 e ½ Somalo in Ag250 e 10, 5 e 1 Centesimo in Cu 950); difficilmente, anche se non impossibile, si riesce a reperire tutte le singole monete.
  19. SS-12

    10 centesimi 1950 Somalia

    Ok grazie mille , concordo. Buona serata😀
  20. apollonia

    Le monete più attraenti di Alessandro Magno

    Tetradramma Price 3070 della Nomos Obolos Web Auction 34, lot 90, 10.11.2024. Lot 90 Starting price: 100 CHF. Price realized: 360 CHF. Greek KINGS OF MACEDON. Alexander III 'the Great', 336-323 BC. Tetradrachm (Silver, 25 mm, 16.95 g, 12 h), struck posthumously in the name and types of Alexander III of Macedon, uncertain mint in Southern Asia Minor, circa 320-280. Head of Herakles to right, wearing lion's skin headdress. Rev. ΒΑΣΙΛΕΩΣ ΑΛΕΞΑΝΔΡΟΥ Zeus seated to left on throne, holding eagle on his outstretched right hand and long scepter in his left; below throne, K; in left field, hook or lagobalon. Price 3070. SC -. Fine style and rare. Good very fine. From a North American collection. Ognuno dei Diadochi, negli anni immediatamente successivi alla morte di Alessandro, si impegnò a fondo per presentarsi come l'unico erede legittimo dello strenuo conquistatore e per appropriarsi della sua autorità. Tra questi sforzi vi furono il rapimento del corpo del re da parte di Tolomeo I e, naturalmente, l'assassinio da parte di Cassandro dello sfortunato Alessandro IV, figlio postumo di Alessandro Magno. Paradossalmente, questa moneta è un esempio di come, nonostante i loro sforzi spesso stravaganti, i re successori si siano talvolta resi poco distinguibili l'uno dall'altro. Price non è sicuro di quale zecca, nella regione aspramente contesa dell'Asia Minore, sia stata coniata questa moneta. Pertanto, allo stato attuale delle nostre conoscenze, non solo non possiamo attribuire questo tetradramma a una zecca specifica, ma non possiamo nemmeno essere certi sotto l’autorità di chi - Antigono Monoftalmo o Demetrio Poliorcete, Seleuco I o Tolomeo I - sia stato coniato! apollonia
  21. Salve ho questa moneta messa male dello stato pontificio probabilmente di Gregorio XVI , volevo chiedervi quale fosse il suo valore nominale e magari anche la data se è possibile
  22. favaldar

    10 centesimi 1950 Somalia

    Molto usurata, MB+/qBB al massimo. Valore economico da 1 a 5 euro più o meno. Collezionabile, per iniziare un bel periodo storico/numismatico, per me. Le ultime colonie delle Stato Italiano
  23. SS-12

    10 copechi 1891

    Salve , non me ne intendo molto di questo ambito perciò chiedo a voi professionisti il possibile valore di questa moneta russa in argento, buona serata!
  24. SS-12

    10 centesimi 1950 Somalia

    Salve ho acquistato da una ciotola questa moneta da 10 centesimi somala. Volevo chiedervi quanto potrebbe valere e quale fosse la sua condizione , grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona serata.
  25. Poemenius

    ID Byzantium follis

    Sembra un deca ma per forma mi lascia molti dubbi. Io non sono per nulla certo sia bizantina. Al dritto non riesco a vedere.... Magari lunedì lo giro con il PC e guardo bene
  26. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Sa l'adagio (copriva T) A = sala da gioco privata. Buonanotte!
  27. Ma in tutto questo che ne pensa Alan Stahl che tu hai coinvolto?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.