Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. modulo_largo

    Constantino - Ponte Milvio AE4

    Tieni la prima , per quanto riguarda il bronzo di vetranio a 240 sterline è pura follia, a quel prezzo puoi ambire ad una sua siliqua..con calma lo trovi a molto meno..
  3. Carlo.

    Tremisse longobarda per Lucca

    Veramente bello
  4. Oggi
  5. torpedo

    moneta romana

    Come ti è stato detto si tratta di un asse di Antonino Pio, è una moneta abbastanza rara, ovviamente bisogna vedere se è autentica e per questo è necessaria una visione diretta di un esperto. Poi ti ricordo che per le monete antiche (come la tua) è necessario sempre essere in possesso della documentazione che ne attesti la lecita provenienza, nel tuo caso mi sembra di aver capito che la stessa è in tuo possesso, della tua famiglia, sin dalla metà del 1800, quindi se hai tutta la documentazione a posto sei in una botte di ferro 🙂.
  6. Complimenti, è un esemplare magnifico.
  7. Antonino1951

    Bolla normanna? Help,please

    Salve,innanzitutto di che materiale si tratta,potrebbe essere benissimo un follis di area beneventana,ma ci vuole anche l'altro lato
  8. vv64

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Pallavolisti nordamericani Buona notte Valerio
  9. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  10. Ieri
  11. aldo marchesi

    Vaticano 2024

    Comunque al momento credo che sul sito facciano acquistare solo a quelli che avevamo fatto la reiscrizione, altrimenti non si giustificano i prezzi che si vedono sul mercato,con le monete ancora disponibili sul sito.
  12. VALTERI

    Tremisse longobarda per Lucca

    Da Lucca longobarda, un vistoso esemplare di tremisse, valutato RRR, con al diritto monogramma ed al rovescio croce contornata da segni . Sarà il 25 Ottobre in vendita Artemide LXIV al n. 563 .
  13. il drago presente nello stemma è parente stretto a questo coso qua, la testa è più simile a quello di un grifone o di un cane
  14. 4mori

    Gazzettino #12

    Gazzettino numero 12, un volume atteso un anno, tantissimi autori e soprattutto le immancabili briciole. Attendiamo con impazienza di poter leggere questi nuovi contributi.
  15. DE GREGE EPICURI Se ne era già parlato nel Forum molti anni fa (titolo: Aureo introvabile); il fatto singolare è che entrambi gli esemplari sono in Inghilterra: uno al British Museum (acquistato nel 1995) , l'altro "riscoperto" al Blackburn Museum, presso Manchester; faceva parte della collezione donata nel 1946 dall'industriale locale Edward Hart. Di nessuno dei due esemplari è nota la provenienza. Stilisticamente, si pensa siano stati coniati in una zecca dell'Asia.
  16. 4mori

    Milano Numismatica

    I giovani dovranno portare avanti la nostra comune passione, facendo circolare le monete con la creazione di nuove collezioni. Se ci pensate infatti anche le monete fuori corso o antiche circolano ancora, passando nel tempo da una collezione all’altra, trovando sempre il modo di adempiere al loro dovere, infondo sono state create per questo. I giovani poi dovranno studiare e trovare le future novità o scoperte sulle amatissime monete, medaglie e banconote. Esempio eclatante di questo è l’articolo di Nicolò Giaquinta che in Cronaca Numismatica online, con estrema precisione ha analizzato è ripreso il tema delle alterazioni nel colore delle banconote, integrando una precedente pubblicazione del 1994 di Guido Capranzano. Altra giornata impegnativa, ma memorabile, ricchissima di interventi, con il contributo delle varie anime della numismatica. Collezionisti, commercianti, studiosi, appassionati e creatori delle monete.
  17. Ale75

    quattrino Messerano ??

    Salve,dovrebbe essre un quattrino di Carlo Giuseppe Francesco Tizzone per Desana. https://www.acsearch.info/search.html?term=Quattrino+Francesco+tizzone&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  18. mariov60

    quattrino Messerano ??

    TICON = Tizzoni = Desana
  19. Antonino1951

    moneta romana

    Piccola analisi tecnica,condivisibile o meno:fondi omogenei e granulosi,metallo sicuramente ottone,bolle diffuse,linea d'esergo grossolana dettagli evanescenti anche dove non dovrebbero.speriamo che con altrettante analisi tecniche vengano confutate o condivise le mie opinioni
  20. caravelle82

    Il museo degli orrori

    🤣 Questa vince in anticipo il premio saggezza del 2025 🤣
  21. PostOffice

    Cassette postali e buche della posta di tutto il mondo.

  22. PostOffice

    Notizie da Unificato & Vaccari.

  23. Spero arrivi presto, come ogni mese gli articoli sono sempre interessantissimi, in questo numero ancor di più con quello di Marco Pianu sui Cagliaresi, una moneta storica che ha fatto parte di secoli di storia della Sardegna.
  24. nikita_

    Monete di grosso modulo in rame

    10 Kopecks - Catherine II - Siberia – Numista Questa sarebbe il massimo, il rublo Sestroretsk sempre di Caterina II°, una moneta da più di un chilo, circa 78 mm. di diametro e 25 mm di spessore. Ma sono conosciuti solo tre esemplari originali del 1771, due nel Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo ed uno al Smithsonian di Washington.
  25. nuvola_rossa

    Identificazione moneta

    OK ! ora che me li evidenzi le vedo anche io e quindi credo che abbiate ragione voi, la vostra intuizione era giusta fin dall'inizio. Grazie mille a tutti 🙂🙂
  26. Pxacaesar

    moneta romana

    Ho capito, mi vuoi far sbilanciare così magari invogliamo altri interventi 🙂.Dal colore non sembra oricalco ma rame, metallo con cui si coniavano gli assi. Tenendo presente, come ci ha detto l'autore del post, che è stata anche pulita. A me sembra autentica. ANTONIO
  27. Alan Sinclair

    Monete di grosso modulo in rame

    10 kopechi Russia Caterina II° ? Moneta intorno al 1750 ?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.