Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. alessandro2960

    5 LIRE MILANO 1871 CON MACCHIE NERE DI DUBBIA OSSIDAZIONE

    buon BB+ non male
  3. Carlo.

    5 lire 1808 M - Napoleone

    Buonasera @Atexano, mi piace molto il rovescio, che conserva la prevalenza dei rilievi. Il dritto purtroppo rimane appiattito sull'effige di Napoleone (collo, guancia e fronte). nel complesso un BB ci sta. saluti
  4. A me è capitato, per la moneta che ho come avatar, che è proof portoghese, di far fatica a rimuovere la capsula dall'alloggiamento (credo sia una specie di sughero, o così almeno appare), tanto che, invece di rimuovere la capsula, si è aperta..
  5. Ale75

    Identificazione moneta

    Ciao @nuvola_rossa ma dove sei andato a pescarli sti tondelli 😁 .Allora, comincia col delinearmi la testa perché per la pareidolia io ne vedo 3... La freccia che tu vedi secondo me è parte di una legenda. L'altra faccia non vedi proprio niente?
  6. santone

    Costantino XI paleologo

    Interessante
  7. VALTERI

    Costantino XI paleologo

    Da Costantinopoli per Costantino XI, ultimo imperatore bizantino, caduto in combattimento durante la presa della città da parte dei Turchi, un esemplare in AG con al diritto busto di Cristo pantocratore ed al rovescio busto di Costantino XI . Sarà a giorni, il 9 Ottobre, in vendita Concordia 34 al n. 857 .
  8. Bentornato Fabio 💪
  9. Proprio ora è riapparso, non so spiegarne tecnicamente il motivo di quel che è successo.
  10. VALTERI

    Tetradrammo di Maroneia

    Di questo attraente tetradrammo, un altro esemplare sarà a giorni, il 9 Ottobre, in vendita Concordia 34 al n. 70 .
  11. Intendevo la rimozione della capsula con la sua moneta all'interno ( quindi senza aprirla ) dal suo alloggiamento, infatti ho dovuto fare leva per rimuoverla.
  12. @demonetis ti segnalo che l'immagine parziale del documento che hai presentato è sparito ed al suo posto si visualizza questo:
  13. Oggi
  14. Ben tornato @fapetri2001 🙂
  15. io non sto parlando di capsule in se stesse ma della rimozione della moneta incapsulata dalla sede del cofanetto.. Le austriache escono benissimo. se intendi l'apertura della capsula della moneta, questa si spera bene che sia difficile cosi rimangono ben sigillate all'interno. Le proof in particolare si rovinano molto facilmente a maneggiarle.. se proprio uno deve farlo ci vuole estrema cautela con i guanti ma comunque è meglio non aprirle mai.
  16. Con il taglio rigato e con 4,26 grammi in più, anche se ha lo stesso diametro di un normale esemplare da 10 cent V.EM.III >> significa che è un evidente artefatto. Dovrebbe avere giocoforza un pelino di spessore in più del normale, diversamente è un metallo più pesante del rame e/o bronzo.
  17. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

    LUNEDI' 29 settembre
  18. torpedo

    5 lire 1808 M - Napoleone

    BB anche per me.
  19. Buonasera, sono mancato per un certo periodo e stò per ritornare a partecipare al forum sez. filatelia, non tutto in forma ancora. ho piacere di leggere il post di numys dove cita eventi e nominativi di grandi filatelici, non ricordo di avere visto la collezione del Sig. Giorgio Mastella nell'ambito delle esposizioni a concorso Nazionale, una collezione di questo periodo di storia postale me la sarei ricordato, rincoglionimento permettendo, visto che nel sito della Federazione le collezioni esposte nei concorsi Nazionali sono pubblicate ma quella che partecipano all'estero no, sarebbe bello se appunto il Sig. Mastella ci possa indicare come poter visionare la sua collezione e un altra domanda allo stesso Numys, lei è un filatelico e ha esposto a livello competizioni Nazionali?, grazie, saluti
  20. savoiardo

    Amedeo VI obolo

    Magari nella preparazione del conio non è venuta bene la A... Ma bisognerebbe vederla bene dal vivo, perché potrebbe essere solamente un effetto ottico dato da incrostazioni e per la piegatura del tondello....
  21. Ho scattato ancora due foto ( difficile fotografare il taglio ). Mi sembra sia liscio, sebbene presenti forse qualche anomalia. Un caro saluto.
  22. iracondo

    CROCIONE MILANO 1799.

    La capigliatura dell’Imperatore in questa monetazione è favolosa Allego dettaglio di una mia sovrana
  23. Antonino1951

    Identificazione moneta

    Salve,potrebbe essere un constantiniano,ma se non lo trova Ale siamo nei guai😄
  24. Parpajola

    CROCIONE MILANO 1799.

    Per questo tipo di monetazione, anche nei nominali minori, la presenza dei graffi è quasi la normalità perchè eseguiti in zecca prima della coniazione...uno dei motivi potrebbe essere far rientrare nel peso il tondello. @ACERBONI GABRIELLA postato nello stesso momento😀
  25. ACERBONI GABRIELLA

    CROCIONE MILANO 1799.

    Buona sera Massimiliano Tiburzi. I graffi a cui si riferisce, al verso, sono le tracce delle limature effettuate sui tondelli, prima del conio, per calibrare il peso. Anche sull'esemplare del 1800 sul verso si possono notare le stesse tracce. In merito alla conservazione mi sembrano due esemplari veramente belli ed equivalenti, forse penalizzati dalle fotografie che mi sembrano con troppa luce. Cordiali saluti. Gabriella
  26. Antonino1951

    Kolophon

    Salve Sergio,non era un rimbrotto,ma ci sono specialisti che possono aiutarti meglio nella sezione giusta,uno per tutti nel settore identificazioni Ale 75
  27. antvwaIa

    I tremissi che non dovrebbero esistere...

    Poemenius: 2, 9, 11 e 12 vengono tutti da aste e presentati come Ribellione di Eraclio. Mi chiedo se, invece, non siano tremissi regolari e ufficiali.... Cosa ne dici?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.