Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buonasera a tutti. Volevo chiedere a qualche esperto a cosa possono attribuirsi quei graffietti sui fondi, di questa moneta classificata 64+. Grazie 1000.
  3. Buonasera a tutti. Volevo chiedere a qualche esperto a cosa possono attribuirsi quei graffietti sui fondi, di questa moneta classificata 64+. Grazie 1000.
  4. andreacap

    Monaco 2025

    Mi è stato consegnato il pacco visibilmente aperto e privo di moneta all'interno. Una cosa incredibile. Ho rifiutato il pacco ma adesso sinceramente non so cosa fare. Certo che se questo è diventato il mondo del collezionismo io preferisco smettere. Che amarezza.
  5. dareios it

    “Cavallo” Ferdinando

    Tienici informati.
  6. Non ho resistito al fascino di questa sovrana bella bella di condizioni che da tempo cercavo E nemmeno a questo marengo napoleonico variante sei stelle bellino di condizioni 😊
  7. Ale75

    Tardo impero

    Ciao Pino,per me anche questa è una SPES REIPVBLICE di Costanzo II https://www.acsearch.info/search.html?id=6624139
  8. Oggi
  9. Buona sera, questa moneta è l' ultima del lotto. Chiedo cortesemente aiuto per catalogarla: Mm . 18 e grammi 1,64. Al diritto leggo DN CON. Grazie infinite.
  10. Pino 66

    Tardo impero

    Grazie @Arka
  11. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Già data al post # 11195 apollonia
  12. apollonia

    Matematica e geometria nei giochi enigmistici

    Dimostrazione ineccepibile dal punto di vista matematico. Io ho considerato che l’acqua fredda riempie 1/12 di vasca al minuto, l’acqua calda riempie 1/15 di vasca al minuto, e i due rubinetti insieme in un minuto ne riempiono 1/12 + 1/15 = 3/20. Se in 1 minuto si riempiono 3/20 di vasca, i restanti 17/20 di vasca si riempiono in 5,666 minuti e quindi si impiegano 6,666 minuti = 6’ 40” a riempirla tutta. apollonia
  13. Arka

    Tardo impero

    Un'altra SPES REIPVBLICE (?) questa volta di Costanzo II. La T purtroppo potrebbe stare per Tertia in riferimento all'officina... Arka # slow numismatics
  14. Barbie24

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Chiarore mattinale
  15. Sono d'accordo con @Luca1984
  16. Luca1984

    Falsi 2 euro

    Mamma mia che falso proprio pacchiano. La moneta di per se non e’ neanche di una fattura proprio scadente come conio, ma e’ l’errore mostruoso del bordo che ha dell’incredibile. Mi verrebbe quasi da citare un proverbio toscano ma non e’ molto adatto visto il lessico 😂
  17. Per me la nascita vera e propria dell’euro che e’ datata 01/01/1999. Quindi il trentennale. Non vedo materia piu’ importante della vera nascita dell’euro
  18. Buona sera chiedo cortesemente aiuto per classificare correttamente la seguente moneta: Mm. 16 e grammi 2,25. Al rovescio lettera S a sinistra della figura e all' esergo una T. Grazie mille.
  19. Pino 66

    Rovinata

    È vero grazie @santone e @Ale75 mi avete reso in possesso di una moneta mai avuta.
  20. santone

    Rovinata

    Di nulla, ci sono diversi follari
  21. Ale75

    Rovinata

    Ciao Pino,se guardi attentamente anche il busto della tua è girato a sinistra. Ti metto una lista per confronto https://www.acsearch.info/search.html?term=Follaro+ragusa&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  22. Avremo una nuova moneta commemorativa comune nel 2029. Il tema non è stato ancora reso noto. Proviamo a fare un sondaggio su cosa verrà commemorato?
  23. chievolan

    Timbri pubblicitari non postali

    🙂
  24. Pino 66

    Rovinata

    Grazie @santone ma nel follaro che indichi il busto è a sinistra, Ve ne sono anche a destra? Grazie ancora.
  25. SS-12

    Consiglio

    ok grazie
  26. Alan Sinclair

    Consiglio

    Moneta comune ( qualche catalogo la segnala come NC ) da 20 soldi in metallo mistura detta anche scudo a cartoccio. Le foto non sono il massimo per via del sigillo, ma secondo me in conservazione MB.
  27. Carlo.

    50 cent 1921 leoni deformato

    grazie mille @miza! direi che a questo punto è chiaro che sia una schiacciatura postuma e posteriore al 1929. leggo sulle note del Gigante che fu ordinata la godronatura sui 50 centesimi leoni al fine di meglio distinguerle dalle 5 lire di argento, visto le dimensioni similari, non potendo apportare la godronatura alle 5 lire che riportavano al bordo i FERT, rosette e nodi. mistero risolto!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.