Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. quinarius

    Monetiere fai da te, finalmente terminato

    circa 500 monete olio di lino e gommalacca, la gommalacca come si faceva anni fa, con il tampone
  3. La prima moneta è si un 10 tornesi 1859 ma di Francesco II e non Ferdinando II,la piastra 1796 di Ferdinando IV è un' interessante falso d'epoca,la penultima è un 10 grani 1815 della zecca di Palermo durante il regno di Ferdinando III di Borbone,il resto sono tutte della zecca di Napoli... A mio avviso potrebbero migliorare effettuando una pulizia per eliminare l'ossido e quindi collezionabili,a parte la pubblica da 3 tornesi di Ferdinando IV che mi sembra abbia il dritto troppo compromesso... Le monete non si buttano mai, tuttalpiu puoi donarle a chi saprà apprezzarle anche in questa conservazione...
  4. Il conio riguarda tutta la tipologia cinquantenario e si, trovare un rosso rame autentico e’ dura
  5. Da quello che riesco a vedere dalle immagini non mi sembra fuso
  6. petronius arbiter

    Arsenico e vecchi merletti

    Non così presto Ma intanto, sapendo che la nuova discussione prenderà le mosse da dove terminava questa, https://www.lamoneta.it/topic/226504-the-wonderful-wizard-of-oz/page/4/#comment-2512563 vediamo se qualcuno riesce a intuire il "gancio" con l'opera del titolo petronius
  7. caravelle82

    Mezzo testone/testone Ludovico XII d’orleans(Asti?Imitazione?)

    Concordo anche su questo in zona occhio capelli Coniato vero?
  8. Falso sicuramente , anche se dallo stile direi ottocentesco
  9. No quando mai, non buttarlo, sono pezzi collezionabilissimi, da studio e pure quotati a livello pecuniario.
  10. Carlo.

    Problema vendita sulla baia

    Ti consiglierei di fargli fare il reso completo. Se non ricordo male la spedizione viene addebitata a lui/lei quando applichi il rimborso. Fai il video quando apri quanto ricevi, perché se fosse ulteriormente danneggiato c'è una ulteriore garanzia di ebay per il venditore.
  11. Il falso d'epoca è molto ricercato dai collezionisti, non buttarlo
  12. quale delle 3? 1859, 1853 o 1851? Il resto è tutto da buttare o volendo disfarmene si potrebbe ricavare qualcosina?
  13. Oggi
  14. Ptr79

    Monetiere fai da te, finalmente terminato

    Complimenti davvero un ottimo lavoro e un bellissimo risultato
  15. Il rosso, per quanto molto gradevole quando presente (originale!) è solo una parte, quel che conta, per me, sono i rilievi: i più alti spesso sono usurati o coniati debolmente.
  16. Immaginavo, ha una patina di un colore che non c'entra nulla con l'argento. Questa va nel cassetto del ''secco residuo''. Rientrano tutte in MB? o qualcuna in BB come i 10 tornesi 1851 e 1853? Volendo disfarmene per prendere una in migliori condizioni di conservazione, quale potrebbe essere una cifra coerente?
  17. SS-12

    Monete 2 lire

    Buonasera, moneta rara sui 60€ forse, in conservazione non molto alta
  18. Tutte monete autentiche, tranne la quinta che è un 120 grana mi sembra falso d'epoca. Conservazione molto bassa. L penultima è del Regno di Sicilia, Ferdinando III. Forse l'unica che potrebbe valere qualcosa è la 10 tornesi Ferdinando II
  19. emi_93

    Problema vendita sulla baia

    Si si ovvio, gli ho proposto rimborso parziale, e vediamo cosa dice, anche perchè io sono via per il weekend e non vorrei farmi rompere da questo menagramo in continuazione, visto che mi ha pure chiamato sul mio cell. "Buonasera, vedo solo ora in quanto sono fuori per il weekend, mi dispiace per quanto accaduto, le assicuro le scatole erano perfette prima della spedizione, e come ha visto l'imballo era molto curato, con pluriball, carta etc.. non so come sia successo, non ho mai avuto problemi in passato.Detto questo, più che un reso, le vorrei proporre un rimborso parziale (di una buona cifra) per quanto riguarda la moneta in oggetto. Mi faccia sapere qualcosa e ci aggiorniamo lunedì mattina." Comunque prossima volta che ho certi presentimenti, taglio subito perchè già da alcuni messaggi si vedeva volesse creare problemi.
  20. Si, dal listino 23 Felsinea Ma rispetto ai rame rosso che ho visto in questa discussione è poca cosa!
  21. Ciao, prova a domandare sulla pagina Fb degli spedizionieri doganali https://www.facebook.com/groups/57937100078
  22. apollonia

    Bronzi provinciali romani e mitologia greca

    Gorny & Mosch 314, lotto 561 PALÄSTINA. BAR KOCHBA AUFSTAND, 132 - 135 N. CHR. ø 18mm (5.10g). 134 - 135 n. Chr. Mzst.Jerusalem. Vs.: Hebräisch "Für die Freiheit von Jerusalem", Weintraube. Rs.: Hebräisch "Shimon", Palmbaum mit Früchten. Mildenberg 158; Meshorer 302b; Hendin 739. Schwarze Patina mit rotbraunem Sandbelag, Sehr Schön. 500 EUR apollonia
  23. Carlo.

    Problema vendita sulla baia

    Dipende se si applicava la garanzia utente di ebay o no. Comunque meglio trovare soluzione ed evitare cattivo feedback
  24. sicuramente un bulino d'epoca... O almeno, mi da quella impressione. N.
  25. emi_93

    Problema vendita sulla baia

    ringrazio tutti per le risposte. No no, il mio esemplare era perfetto, qualcosa deve essere andato storto durante la spedizione oppure lui gioca sporco. Dal primo messaggio ho avuto un presentimento, ma vabbè amen. Comunque per la cronaca non era possibile il reso, e avevo pure scritto Private sale no return.
  26. direi un falso d'epoca,
  27. petronius arbiter

    Arsenico e vecchi merletti

    Coming soon... petronius
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.