Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. andreaVat

    Vaticano 2025

    Certo è che vedere la SV nel banner in FS e vederla in FDC nel dettaglio è veramente strano, li avrei speso 10 Euro in più per averla FS piuttosto che FDC
  3. Ho speso tipo 20 euro.....in realtà l'ho presa come parte di una collezione di monete preunitarie.
  4. Carlo.

    Vaticano 2025

    sono 6 euro di spedizione, non è una cifra enorme..
  5. ruben64

    Vaticano 2025

    si esattamente per le spese di spedizione
  6. Mi associo a quanto detto da @Alan Sinclair. @Dott_20Kreuzer, la mia è dell'anno precedente ma da ora in poi, quando la guarderò, immaginerò la Milano del tempo che hai così ben descritto. Grazie!!
  7. Carlo.

    Vaticano 2025

    intendi dire aspettando che escano le altre 2 monete del 2025? è una opzione, ma non si sa quando accadrà
  8. TychoBrahe

    Vaticano 2025

    Avendo tutte e le emissioni sede vacante dal 1939 non faccio questione di bellezza: una collezione completa lo è se ha tutti i pezzi. il fatto che vadano tutte vendute non cambia il giudizio estetico, le avrebbero vendute tutte pure se avessero fatto la moneta a forma di comignolo della cappella sistina.
  9. ruben64

    Vaticano 2025

    secondo voi conviene acquistare tutte e tre le 2 euro insieme, oppure la sede vacante è a rischio di esaurimento scorte? ho visto che ne hanno ancora più di 29.000 pezzi...🤔
  10. TychoBrahe

    Vaticano 2025

    Ci aspetta, proprio, la Croce. Ma quella di legno coi chiodi. a proposito dei programmi, nel 2024 è ancora presente il doppio volume numismatico, mai emesso. I programmi sono attendibili zero.
  11. vimi14

    Vaticano 2025

    bello o brutto andato a ruba il 5 euro sede vacante a me dice che restano solo 500
  12. pandino

    Vaticano 2025

    vabbè, è la sede vacante, è più importante del 2€ cc normale 🤣🤣
  13. Carlo.

    Vaticano 2025

    noto che sulla baia non si sono fatti attendere... già 4 annunci di preordine del 2 euro SV... e altrettanti (gli stessi) per il 5 euro..
  14. Arka

    Differenza di prezzo nei solidi Phocas help!

    I solidi di Foca sono molto comuni. Su Coinarchives ne trovi tanti con i prezzi di aggiudicazione. Arka # slow numismatics
  15. Quindi anche le ribattiture sono dovute a questo?
  16. Mi associo in toto con quanto detto da @anto R, ormai non ci sono più aggettivi per definire le belle conferenze del CCNM. Un grazie a Fabio per l'approfondita ricerca su queste due zecche provinciali ed anche per averci mostrato il quinario di Augusto Ric 1 al quale sono molto affezionato...
  17. andreaVat

    Vaticano 2025

    Direi che sono in linea con le precedenti: 5 Euro Sede Vacante 2005 tiratura 13.440 5 Euro Sede Vacante 2013 tiratura 10.000 2 Euro Sede Vacante 2013 tiratura 111.000 2 Euro Sede Vacante 2025 tiratura 75.000 La divisionale Sede Vacante 2005 non rientra nella casistica ma aveva la tiratura di 60.000
  18. iracondo

    Richiesta autenticità e valore

    @Cinna74 A mio avviso, il senso di un forum è anche quello di consentire ai non esperti di azzardare valutazioni, pur con tutti i limiti del caso, lasciando poi agli utenti più autorevoli il compito di correggerle e contestualizzarle, argomentando eventuali imprecisioni o sviste. Un forum dovrebbe funzionare come una palestra: chi è alle prime armi può provare i movimenti, anche in modo imperfetto, mentre chi ha più esperienza osserva, corregge la postura e spiega come evitare errori, trasformando il tentativo in apprendimento. E' normale che chi sta imparando faccia ipotesi grezze, ed è proprio il confronto con chi ha più competenza che permette di rifinirle e dar loro una forma corretta. Non conosco personalmente il numismatico, ma, al di là di un tono talvolta diretto o tagliente nei suoi interventi, ho sempre riscontrato una disponibilità genuina e disinteressata. In particolare, quando acquistai con una certa leggerezza una Vetta in qFDC che non mi convinceva pienamente, mi offrì gratuitamente la sua completa disponibilità, indirizzandomi eventualmente verso un esemplare più adeguato. Un atteggiamento tutt’altro che scontato, considerando che, in fondo, sono soltanto un nickname all’interno di un forum.
  19. Concordo con chi mi ha preceduto: fusione. Arka # slow numismatics
  20. caravelle82

    Richiesta di identificazione

    Le bolle di fusione non mancano😅
  21. Fuso
  22. Oggi
  23. Ciao @RG_65da quanto comunicano le foto che hai postato il sesterzio, a mio parere, è prodotto per fusione percui non dovrebbe essere autentico. Attendiamo ulteriori interventi in proposito 🙂.
  24. Ciao Genny @gennydbmoney , a meno di un errore di battitura c'è discrepanza anche col peso che è troppo alto...
  25. Errata corrige sul prossimo appuntamento di febbraio, sarà martedì 24. Martedì 24.02.2026 ore 20:45 – Incontro riconoscimento e scambio monete.
  26. gennydbmoney

    Richiesta di identificazione

    Mi sembra una fusione...
  27. Peccato che dal numero di novembre '25 (nov-dic-gen) non ricevo più la rivista tramite i canali ordinari delle Poste! Qualcosa non funziona!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.