Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Pontetto

    100 lire Vittorio Emanuele II

    Mi era sfuggito. Invece a me proprio non convince l'80 Lire di Vittorio Emanuele I: superficie, perlinatura, capelli, la corona, il fiocco, le foglie, il collare... Cosa ne pensate? @enzo89coin da dove arrivano queste monete?
  3. PostOffice

    Antichi Stati Italiani

    Stemma di Savoia con collare dell' Annunziata tra un tralcio di quercia e uno di alloro, stampa tipografica ( la mia preferita), 15c bruno. Il Francobollo porta segno evidente di linguella al centro in alto ed inoltre mi sembra di vedere due firme una al centro e una a sx. Quattro bei margini dove su tre si vede la linea tipografica. Buona qualità e scelta, BELLO !!! Non può non piacere rappresenta l' alta filatelia antiquaria. Ottimo acquisto.
  4. caravelle82

    50 Lire Vulcano 1958

    Più o meno sulle 10 euro credo
  5. nikita_

    Il quiz degli identificatori di monete

    Genericamente vanno bene tutte e quattro riguardo la data avevo già scritto come aiuto XVIII° secolo quindi 1700-1799.
  6. Antonino1951

    SIRACUSA: MINERVA /IPPOCAMPO.

    Salve Scalptor,rimango sulle mie posizioni,a scanso di polemiche mi affido agli utenti che sono bene informati su questa tipologia
  7. Dott_20Kreuzer

    Paesi Bassi Austriaci: Storia e Quarto di Kronenthaler 1795 - C

    Grazie! @Alan Sinclair
  8. torpedo

    50 Lire Vulcano 1958

    Sono piuttosto malridotte, ma da un punto di vista economico qualcosa dovrebbero valere (anche se credo molto poco) @dymam 🙂.
  9. Buon pomeriggio Volevo fare una considerazione sul 10 Centesimi croato. Ne ho ricevuti 2 come resto dallo stesso distributore di un negozio. Direi che provenivano direttamente dallo stesso rotolino. Ho notato un particolare che non avevo notato prima: a me sembrano in conservazione FS. Proof. Chiedo a voi esperti di Euro se è possibile oppure sono tutti così, di così buona fattura. Allego una foto di uno di essi Grazie ,
  10. Alan Sinclair

    100 lire Vittorio Emanuele II

    Direi proprio di no.
  11. Alan Sinclair

    1 cash Cina del 990-995 d.c. con cancro del metallo ??

    Grazie @darioelle, questa è una buona notizia. La colorazione verde-ossido è visibile solamente con ingrandimento.
  12. tonycamp1978

    100 lire Vittorio Emanuele II

    è normale questa perlinatura irregolare?
  13. Litra68

    La mia collezione

    Buonasera a tutti, @Flavius Gratianusper prima cosa è un piacere che tu abbia ripreso ad arricchire questa discussione, poi mi piace che lo abbia fatto con un Augusta, sappi che è difficile fermarsi , sono tante come giustamente scritto da @Pxacaesar , è una tira l’altra. Saluti Alberto
  14. darioelle

    1 cash Cina del 990-995 d.c. con cancro del metallo ??

    Ciao a me pare la 16.32 e non credo abbia particolari problemi di corrosione
  15. PostOffice

    Lettera Francia ---> Italia

    La busta era chiusa con un sigillo in ceralacca o un ostia sigillo sul dietro che non abbiamo più... ... aiuterebbe se dallo scritto si capisse giorno mese anno e luogo di invio... presumo che l'annullo di partenza sia di Oran... città algerina di Orano, che fu sotto il controllo francese e divenne un centro economico e demografico durante il periodo coloniale francese, quindi se l' anno fosse 1911 ci saremo e non escludo che siano stati usati francobolli francesi in Algeria. Cortesemente vedi se dallo scritto riesci a capire città e data di invio. Confermi che non ci sono altri annulli.. purtroppo quando le buste vengono aperte in modo sbagliato si perdono molte informazioni.
  16. Mi associo al vostro interesse nel determinare la composizione del pezzo falso. Provate indicarmi qualche metodologia di valutazione/analisi non distruttiva. Fino a prova contraria continuo sostenere la placcatura/doratura con possibile bagno galvanico o altro metodo.
  17. Alan Sinclair

    50 Lire Vulcano 1958

    Buon Pomeriggio @dymam, monete non in buona conservazione, piuttosto modesta e con qualche colpetto al bordo.
  18. scalptor

    SIRACUSA: MINERVA /IPPOCAMPO.

    Salve a tutti, Passato un pó di tempo, in parte dovuto alla ricaduta sul servizio postale della confusione occorsa sui dazi di quest'estate, posto altre foto per riprendere il tema lasciato in sospeso e ricevere le vostre opinioni.
  19. Alan Sinclair

    Antichi Stati Italiani

    Ciao @miza, veramente bello, complimenti, continua splendidamente la tua collezione di esemplari degli stati preunitari.
  20. enzo89coin

    100 lire Vittorio Emanuele II

    Altra rarità
  21. Oggi
  22. Con la diffusione delle ultime serie del Lussemburgo si può concludere la lista delle varianti sulle monete 2025, che sono sostanzialmente 5. 1) Rotolino = Segno di zecca cornucopia + quadrato JJ 2) Coincard = Segno di zecca Caduceo + Corvo, versione Relief 3) Divisionali BU = Segno di zecca Caduceo + Corvo, versione Photo 4) Serie PROOF 4 x 2 = Segno di zecca Caduceo + Corvo, versione Relief Proof 5) Serie PROOF 10 Valori = Segno di zecca D (Monaco di Baviera). L'ultima, come di consueto, è la più rara, 1000 pezzi in tutto, ed è anche la meno attesa (non se n'era parlato mai nei programmi, è una cosa uscita fuori quando la serie è stata distribuita).
  23. Trattasi del Lotto 995 esitato in asta Artemide LXIII del 3-4/5/2025: https://www.deamoneta.com/auctions/view/1028/995 (presente anche il video)
  24. miza

    Antichi Stati Italiani

    Buon pomeriggio Aggiungo un francobollo degli Stati Preunitari: Modena. Governo provvisorio 15 Centesimi 1859 nuovo senza colla. Classificato con lo stesso catalogo dei precedenti: Sc#11 Grazie per un vostro parere e considerazioni... Saluti
  25. enzo89coin

    100 lire Vittorio Emanuele II

    Ncg 58
  26. Buongiorno a tutti, ho trovato due monete 50 lire Vulcano del 1958. Secondo voi in che conservazione sono? valgono qualcosa o sono messe troppo male? Grazie in anticipo a chiunque voglia dare il suo parere. Moneta 1 Moneta 2
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.