Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. tonycamp1978

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    ci sono altre incongruenze al bordo che ho segnalato che non mi convincono..
  3. caravelle82

    Il museo degli orrori

    Banconocidio!
  4. nikita_

    5.000 lire Antonello da messina

    Da quello che si evince dalle immagini direi SPL/SPL+ non oltre. ps: C'è sempre da considerare che è un parere espresso esclusivamente attraverso un monitor.
  5. Buongiorno. La più bella piastra con ritratto di Carlo di Borbone che ho in collezione. Per questo regnante sto cercando di raccogliere tutti i sebeti, tutti i mezzi sebeti, tutti i nominali in rame e ci tenevo ad avere almeno un millesimo con la tipologia, ritratto e scudo. Ho avuto l'occasione e l'ho colta. Graffi di conio, ma moneta ancora ricca di dettagli e con una bella patina in maturazione. 120 grana 1753 taglio a treccia.
  6. SS-12

    Particolare 2 Lire 1863

    Buongiorno, ho altre curiosità che vorrei chiedere. Faccio altre discussioni o continuo su questa? Grazie e buona giornata
  7. Alexio85

    5.000 lire Antonello da messina

    Nn fds, gli angoli nn sono appuntiti, la banconota pare "ondulata", siamo sul qfds
  8. tonycamp1978

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    la perlinatura è evanescente al rovescio... non so cosa pensare.. se un difetto di conio.. avevo detto che al rovescio l'aquila non viene fuori.. non so cosa pensare a questo punto riguardo alla sua autenticità.. potrebbe essere conio stanco... ma non so fino a che punto.. non ho mai visto casi simili prima
  9. SS-12

    Prove monete di VEIII

    Buongiorno, ieri a un museo ho visto esposte delle prove di Monete di VEIII che non sono mai uscite. Mi domandavo perché hanno dovuto fare così tanto progetti per anche un solo tipo di moneta e su quale criterio si accettasse di produrne. Non so se mi sono spiegato bene. Al riguardo mi consigliate qualche lettura? Metto qualche esempio . Grazie e buona giornata
  10. AngeloCF

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Si la moneta è in mio possesso, ho provato a fare fotografie migliori con luce naturale. In particolare quali dettagli le servono?
  11. Speriamo ne saltino fuori altre. Quindi per te è una Magliocca 99 . Giusto? Intanto chiedo agli appassionati di questo periodo di controllare le loro. Quando possono. Sicuramente medusa, profilo a destra e sicuramente 1579. C'è da studiare almeno per me. Ma mi sto appassionando.
  12. E chi può dirlo...forse se verrà riportata sui cataloghi futuri le si darà una rarità e un valore. Al momento non saprei aiutarti.
  13. Grazie a entrambi
  14. SS-12

    5.000 lire Antonello da messina

    Buongiorno, sembrerebbe FDS ma nella parte della filigrana noto qualcosa. Anzi all'angolo in basso a sinistra della prima foto vedo una piega perciò meno di FDS
  15. Buongiorno, anche per me non corrisponde né il prezzo richiesto e né la conservazione attribuita.
  16. Ok grazie per il parere
  17. decio

    Variante?

    Ho controllato i mio esemplare , ma purtroppo nella mia scarsa moneta di doppia litra si legge bene , con l' aiuto di una lente , solo la parte terminale di RO..MANO , cioe' .....MANO , mentre la RO risulta essere fuori conio , quindi non so dirti se la R sia dritta o retrograda come nella tua moneta .
  18. Buongiorno @odjob molto consumata ma mi sembra di leggere AHL quindi ,si, "dovrebbe" essere Michele III. La prossima volta però inserisci anche il peso e il diametro. Ps. Follis da 40 nummi. https://www.acsearch.info/search.html?term=Michael+iii+syracuse+ae+M&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  19. Ok, allora per conferma bisogna trovarne un altro esemplare.
  20. L'immagine 151...ma questa è diversa, e probabilmente un effetto delle foto, non corrisponde per calligrafia e dimensione..ma volendo ci si vede una S. Per quanto riguarda il mio continuo a vedere una S preceduta da una stanghette un pò sbilenca. Il carattere ineffetti corrisponde a quelli che troviamo in data al 123/124/e altri. Buona mattinata.
  21. SS-12

    Consiglio cataloghi

    Grazie mille! Effettivamente già l'argento è salito a 2,18/23. Grazie di nuovo e buona giornata
  22. Oggi
  23. GiovanniGatti

    Richiesta identificazione

    Grazie di tutto
  24. Grazie per le vostre risposte. In Italia, c'erano pesi specifici per ogni città come in Francia?
  25. Bruzio

    Il museo degli orrori

    Visto che è tanto tempo che non se ne vede una nel museo, contribuisco con questo taglio di 20 marchi recuperato all'interno di una lettera (tagliata anch'essa...)
  26. Non è il mio campo ma vedo delle righe, potrebbe essere anche Gorizia
  27. Resto del parere che sia GR, la cattiva lettura è dovuta secondo me allo stato conservativo del pezzo.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.