Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. lupatia

    Moneta romana?

    Grazie Ale75.....si è quella del link
  3. Confermo che anche il numero 12 del Gazzettino di Quelli del Cordusio arriverà on line dopo circa sei mesi dall’uscita del cartaceo, quindi in primavera, al momento si trovano i primi 11 numeri.
  4. apollonia

    Bronzi provinciali romani e mitologia greca

    Iconium, nota anche come Claudiconium, era un'importante città nella regione della Licaonia, nell'Anatolia (moderna Turchia), il cui nome fu cambiato in onore dell'imperatore romano Claudio (41-54 d.C.) quando fu elevata a status di colonia romana, come testimoniato dalle monete che riportano la dicitura "KΛAYΔEIKONIEΩN" (Claudiconium). Il cambio di nome rifletteva l'importanza strategica e politica della città, facendola diventare parte della provincia romana della Galazia. Le monete di bronzo (AE) di Claudiconium, emesse da governatori locali (come Annius Afrinus), sono una prova chiave di questo periodo e presentano iscrizioni e iconografie romane e locali. Il bronzo precedente è stato emesso al tempo di Vespasiano e la divinità che siede al rovescio è Cibele con patera nella mano destra e braccio sinistro appoggiato a un timpano. apollonia
  5. nikita_

    Valutazione vecchie banconote straniere

    Non proprio, personalmente farei un unico lotto, sono pochissime le banconote se superano un euro, ma è meglio che aspetti qualche altro intervento, avrai sicuramente qualche altra info su come procedere per la vendita. Tra l'altro qualche banconota non comunissima nel mezzo rende il lotto più interessante.
  6. RR606

    Valutazione vecchie banconote straniere

    Perdonami, 6 anni. Grazie per avermelo linkato, anche se non capisco la differenza di prezzo che viene evidenziata. Quindi conviene venderle singole le banconote che ho mostrato? Sono 80 in totale.
  7. Ale75

    Moneta romana?

    Salve @lupatia Dovrebbe essere questo denario repubblicano https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G184/1
  8. nikita_

    Valutazione vecchie banconote straniere

    Dimenticavo: il 20 pounds di Jason Islands è un biglietto fantasy, ma ha ugualmente un suo mercato, la serie completa di 5 valori l'ho vista su ebay a 19 dollari.
  9. raimondo10

    A proposito di annulli pubblicitari

    Questi dovrebbero essere meno comuni?
  10. apollonia

    Bronzi provinciali romani e mitologia greca

    Asta Zeus Numismatics 3, lot 251 Lot 251 Starting price: 20 GBP. Price realized: 28 GBP. Lycaonia - AE of Iconium (1-2nd Cent. AD), rare, Medusa. Obv: Facing head of Medusa Legend: Rev: Goddess seated left, holding uncertain object (globe?) in her right hand. Legend: ΚΛAYΔЄIKONIЄωN Condition: Very Fine Weight: 2.6 gr. Diameter:14 mm. apollonia
  11. Massimiliano Tiburzi

    lista euro banconote rare

    non mi fido delle tutele nei confronti dei venditori
  12. Massimiliano Tiburzi

    QUOTAZIONE IN BORSA DELL'IPZS

    E questo è un male, secondo me, ma ognuno prega nella chiesa che più gli piace, sia chioaro. Premi Nobel per l'economia come Stiglitz si sono espressi malamente nei confronti dell'euro e della sua applicazione/riuscita nei vari paesi, tenderei a credergli, ecco.
  13. lupatia

    Moneta romana?

    Buonasera, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa su questa moneta, ho pregato il possessore di pulirla dal terriccio, ma mi ha risposto accontentati di questa foto (fatta durante il rinvenimento) Grazie
  14. nikita_

    Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

    Bellissimo l'att thailandese! Un solo euro?
  15. nikita_

    Il museo degli orrori

    Vediamo cosa nota il custode del Museo @caravelle82
  16. nikita_

    Valutazione vecchie banconote straniere

    Oltre quella che hai citato, se in fds superano il classico 1 euro solamente 1 pula del Botswana e il 2 dollari della Nuova Zelanda, ma è da qualche anno che non sono tanto aggiornato, aspettiamo qualcun'altro.
  17. Carlo.

    Il museo degli orrori

    Grazie! Allora è amica della mia precedente. In effetti erano insieme! Però non si vede molto..
  18. nikita_

    Il museo degli orrori

    Turchia 5 kurus del 1925 In basso nell'angolo destro dell'orrido museo postato in precedenza, notato qualcosa?
  19. Oggi
  20. littleEvil

    Valutazione vecchie banconote straniere

    sei ANNI! 😁 Qui vedo tante banconote mondiali un po' alla rinfusa, io a valutazioni sono uno zero, ma vedo molta roba - anche se ben tenuta - da un euro o due al pezzo. Questa potrebbe essere interessante ed anche di un modesto valore per chi colleziona il tipo https://de.numista.com/210679 sentiamo se i nostri amici modiali tipo @Orodicarta danno un loro parere, magari poi posti a parte, singolarmente i biglietti migliori. njk
  21. RR606

    Valutazione vecchie banconote straniere

    Buonasera, non so se questo forum sia ancora attivo dopo 6 mesi, nel caso lo fosse avrei bisogno di sapere quanto valgono queste banconote estere, cortesemente. Tenute, eccetto alcune, quasi come fossero state appena stampate. Non ho trovato nessuno che sappia dire nulla a riguardo, anche chiamando per telefono ho solo avuto valutazioni per banconote italiane. Ci sono parecchi stati, alcuni dei quali, scritti nella lingua del posto in questione, non riesco a identificarli. Saluti
  22. Daniele Elias

    1 lira 1901 falsa??

    Nodo a destra sopra la data ?
  23. Gabriele5

    5 lire 1869 stato conservazione

    Grazie a tutti.
  24. VALTERI

    Europa - UE

    In Europa, 10 secoli or sono : mille e non più mille per UE da un paio di giorni : America e non più America ?
  25. Alan Sinclair

    1 lira 1901 falsa??

    Nella moneta non autentica il segno di zecca R è più largo ed arrotondato rispetto a quello autentico ?
  26. AngeloCF

    Corrispondenza tra sindaci

    Grazie
  27. VALTERI

    Caracalla da Perinto

    Unisco, di questo raro medaglione da Perinto per Caracalla, un notevole esemplare che passerà i prossimo 13 Gennaio 2026 in vendita CNG Triton XXIX al n. 464 .
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.