Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buongiorno a tutti, qualcuno possiede un'esemplare con errore di punzonatura GNAND da postare?... Grazie...
  3. Buongiorno, la tua intuizione dovrebbe essere esatta , guardando il MIR Rami Collaterali Savoia sempre Ludovico I di Vaud ; ho notato un obolo , avente stesso diametro e caratteristiche , almeno nel rovescio, ma riesco a capire meno il dritto dove dovrebbe esserci una specie di tempietto , che nella mia moneta non riesco a collocare dai pochi rilievi presenti.
  4. Saturno

    Le uniformi del Re

    Da "Le uniformi del regio esercito italiano del periodo umbertino" Tomo 1, parte 1 LE UNIFORMI DEL REGIO ESERCITO ITALIANO NEL PERIODO UMBERTINO VOL I-PARTE 1 by Biblioteca Militare - Issuu ho trovato questa informazione:
  5. joannes carolus

    un ritorno ...

    confesso che in un primo momento il monogramma mi aveva fatto pensare ad Arpi... per quanto riguarda lo stato concordo che, purtroppo, sia stata maltrattata... sulla moneta fusa mi permetterei di dissentire... in attesa di altri interessanti interventi, un cordiale saluto PS) per un eventuale spostamento valuti il @CdC
  6. Buongiorno @darioelle, ieri avevo guardato un po' in giro, ma le fattezze non sono riuscito a ricondurle ad alcuna moneta. Possibile siano gettoni. Proviamo a chiedere a @Kojiki e a @caravelle82
  7. ilLurkatore

    1 Tallero Eritrea

    Però mi guarderò bene dal dire in giro che sento più di una vocina interiore 😂 Perizia prima certamente. Se autentica, e se l'acquisterò, se poi in futuro dovessi venderla, credo che la perizia aiuterebbe.
  8. Alan Sinclair

    1 Tallero Eritrea

    No, no, ascolta le "vocine" dei veri Esperti del Forum per queste monetazioni, io sono ancora un neofita. Grazie.
  9. tonycamp1978

    1 Tallero Eritrea

    quindi la vorresti comprare ? e la perizia la fai fare prima dell'acquisto?.. io il consiglio te l'ho dato.. se la devi acquistare scegli un un'altra con un bordo fatto bene.. perché anche se è autentica.. e potrebbe anche esserlo... in futuro potresti avere problemi anche se periziata..vedi già qui quanti commenti negativi 👋🤣
  10. ilLurkatore

    Zecchino

    Moneta circolata parecchio... mi ero fatto l'idea di MB/BB In questo grado di conservazione, ha un valore oltre or contenuto?
  11. ilLurkatore

    1 Tallero Eritrea

    Sentirselo dire aiuta 😅 Nel senso che a volte si tende a non ascoltare la propria vocina interiore. D'ora in poi, la mia, la chiamerò Alan Sinclair 😁
  12. Alan Sinclair

    1 Tallero Eritrea

    E non è poco !
  13. Alan Sinclair

    Zecchino

    Buongiorno, se le foto non ingannano, i rilievi e parte delle leggende sono piuttosto usurati, secondo me a diritto MB e a rovescio quasi BB.
  14. Oggi
  15. ilLurkatore

    Zecchino

    Buongiorno a voi tutti, A vostro avviso, che grado di conservazione gli si potrebbe attribuire? Ringrazio coloro che vorranno esternare il loro parere.
  16. Se possibile sarebbe meglio caricare direttamente le foto. Ps: al link si leggono tuo nome e cognome..
  17. Avevo allegato una foto con link di Google ma non me l'ha messa: https://photos.app.goo.gl/UyEhK4mkCujCDZCj8
  18. Buongiorno @FUDISH Senza foto è difficile da dire
  19. Posto questa foto di un 2 denari 1749 che rispetto alla tipologia normale varia la legenda al diritto della moneta : Legenda nella normalità : CAR EM D G R SAR CYP ET IER D SAB ET MF P P Traina Mario “ Le monete dei Savoia del XVIII secolo ( 1675 – 1800 )” Bologna 1967 la riporta con numerazione 197a In questa moneta : CAR EM D G R SAR CYP E IER D SAB E MF P P Traina Mario “ Le monete dei Savoia del XVIII secolo ( 1675 – 1800 )” Bologna 1967 la riporta con numerazione 197, ma senza punteggiatura inizio legenda ( non ho mai visto un 2 denari 1749 senza punteggiatura iniziale ). Rispetto alla tipologia normale dai miei dati è leggermente più rara. Voi cosa ne pensate sul grado di conservazione e sulla moneta in generale?.
  20. Buongiorno. Mi sono accorto di avere questa moneta che di solito ha delle lettere di conio. Questa invece non ha nessuna lettera. È autentica? Ha qualche valore? Vi ringrazio
  21. La moneta non è autentica , guarda qui :
  22. ilLurkatore

    1 Tallero Eritrea

    Certamente provvederò in tal senso se tutti i dubbi non fossero fugati in un senso o nell'altro. Nell'eventualità fosse autentica, quale sarebbe il prezzo congruo che potrei offrire? Il bordo non è piatto. Colpa mia, non avrei dovuto manco aprire la discussione con foto così di miserrima qualità.
  23. Buongiorno , ho ereditato alcune monete. Mi servirebbe sapere se questa moneta e’ autentica e quanto Potrebbe valere ? Grazie 1000
  24. ilLurkatore

    1 Tallero Eritrea

    Questa è spettacolare. Allora... mi scuso per le foto che definire orrende è a dir poco... Provvederò verso la metà di settembre sia per il peso che per le foto, spero decenti. Il colore non è quello e, avendola vista di persona, non dubito che sia d'argento. Anche il bordo, che qui sembra non omogeneo nello spessore, mi è sembrato congruo. Idem l'occhio. Ma bisogna vedere se c'ho io l'occhio 😅 Se si tratta di un falso, è coevo, dato che è una moneta tramandata di generazione in generazione. Ciò che mi lascia perplesso in maggior modo sono le differenze su alcune lettere: la U e la O, così come la base della I e della T. E la firma dell'incisore.
  25. ilLurkatore

    1 Tallero del Levante

    Io concordo con voi tutti 😄 BB al Dritto e BB+ al Rovescio
  26. Ale75

    un ritorno ...

    Buongiorno Nino ,logicamente la moneta non è quella giusta perchè mi sembra che cambi il monogramma,starà a @joannes carolus trovare l'esatta catalogazione 😊 Se corretta chiederei al @CdC di spostarla tra le monete greche continentali visto che di magna grecia qui c'è ben poco 😊
  27. Vel Saties

    Stesso graffio su tre solidi beneventani?

    Complimenti per il lavoro di ricerca archivistica. Credo si veda l'evoluzione del "segno" che, pur appena accennato, è quindi presente almeno da esemplari esitati nel 1913 e 1921. E, da quanto si possa vedere dalle immagini (con le immagini ci vivo e lavoro), sulle monete risulta sempre in negativo, quindi come crepa o screpolatura, più che come "taglio". Quindi una "screpolatura in positivo" sul conio?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.