Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Pino 66

    Rovinata

    È vero grazie @santone e @Ale75 mi avete reso in possesso di una moneta mai avuta.
  3. santone

    Rovinata

    Di nulla, ci sono diversi follari
  4. Ale75

    Rovinata

    Ciao Pino,se guardi attentamente anche il busto della tua è girato a sinistra. Ti metto una lista per confronto https://www.acsearch.info/search.html?term=Follaro+ragusa&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  5. Avremo una nuova moneta commemorativa comune nel 2029. Il tema non è stato ancora reso noto. Proviamo a fare un sondaggio su cosa verrà commemorato?
  6. chievolan

    Timbri pubblicitari non postali

    🙂
  7. Pino 66

    Rovinata

    Grazie @santone ma nel follaro che indichi il busto è a sinistra, Ve ne sono anche a destra? Grazie ancora.
  8. SS-12

    Consiglio

    ok grazie
  9. Alan Sinclair

    Consiglio

    Moneta comune ( qualche catalogo la segnala come NC ) da 20 soldi in metallo mistura detta anche scudo a cartoccio. Le foto non sono il massimo per via del sigillo, ma secondo me in conservazione MB.
  10. Carlo.

    50 cent 1921 leoni deformato

    grazie mille @miza! direi che a questo punto è chiaro che sia una schiacciatura postuma e posteriore al 1929. leggo sulle note del Gigante che fu ordinata la godronatura sui 50 centesimi leoni al fine di meglio distinguerle dalle 5 lire di argento, visto le dimensioni similari, non potendo apportare la godronatura alle 5 lire che riportavano al bordo i FERT, rosette e nodi. mistero risolto!
  11. Oggi
  12. miza

    50 cent 1921 leoni deformato

    Ciao @Carlo. Penso proprio sia uno schiacciamento postumo. Tieni presente che queste monete nascono tutte con il contorno liscio e non rigato. Solo in seguito e dopo diverso tempo che già circolavano furono rimesse in lavorazione per rigare il contorno. (non a tutte naturalmente...) Difficile rigare il contorno di una moneta deformata e diventata ormai un ovale... Deduco quindi sia stata schiacciata durante la sua vita mentre era in circolazione. Saluti
  13. macs

    Monaco 2025

    Dopo varie peripezie finalmente a casa, ma, cosa è successo? Gli si è infeltrito lo stemma? 😂
  14. Gapox

    Timbri pubblicitari non postali

    Mi piace come ti sei posto e le parole che sono uscite...vedo sei del friuli e la cosa buffa è che ora sono nel modenese a casa mia ma solo questa notte dormivo a Tolmezzo.
  15. Grazie mille, gentilissimi!
  16. SS-12

    Consiglio

    Ok grazie
  17. Carlo.

    Consiglio

    ciao @SS-12, credo intanto che l'anno sia 1796 e non 1793. il valore da catalogo della lira da 20 soldi in MB è 6 euro, sul mercato magari anche qualcosa meno.
  18. vv64

    Matematica e geometria nei giochi enigmistici

    6 minuti e 40 secondi Dette a e b le portate dei due rubinetti e x il tempo cercato si ha: 12a = 15b (a+b)× = 12a Da cui il risultato
  19. Salve , per voi quanto può valere questa moneta?
  20. modulo_largo

    Richiesta identificazione moneta

    Pareva anche a me, ma volevo la tua conferma
  21. pandino

    2€ pascoli

    solo tre? che delusione....
  22. coinzh

    Tetradramma Ateniese

    Non compro questo tipo di monete e per questo non lo so. ma e‘ un tetradrachme di atene. 20 anni fa questo tipo di monete erano rare, ora sembra che varie case d‘asta ne abbiano parecchie vendere. I tetradrachme di atene antecedenti a questa sono pure aumentate notevolmente di numero nelle aste ma per questo i prezzi non sono crollati e sono ben superiori al prezzo di questa moneta. A me sembra un prezzo molto basso. Anche il doppio per me sarebbe basso.
  23. 1357 Onorio... Si legge NORI a sinistra....
  24. modulo_largo

    Richiesta identificazione moneta

    @Poemenius è il top per questa fase dell' impero
  25. MERCURIO691

    Vaticano 2024

    Si
  26. santone

    “Cavallo” Ferdinando

    Il secondo volume sugli aragonesi è pronto per la stampa, attendiamo una decina di foto da un museo... appena arrivano si và in stampa
  27. dareios it

    “Cavallo” Ferdinando

    Mai visto prima. A proposito Realino, nessuna novità sul Corpus completo dei cavalli ribattuti in preparazione?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.