Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. lorluke

    Chicchina per il 5 Maggio

    Riprendo a distanza di qualche mese questa bella discussione a tema napoleonico in quanto oggi, nel mio girovagare su YouTube, sono riuscito a pescare un interessante video in cui vengono ripercorse le dinamiche della battaglia di Marengo. Per me è inconcepibile che abbia così poche visualizzazioni. Mi auguro, ad ogni modo, che sia di vostro gradimento. P.S. Un ringraziamento alla protezione civile della provincia di Alessandria!
  3. Lelouch

    Litra di Imachara ? o altra polis ?

    I think we will have to wait/hope another specimen is released with a more legible legend, but there definitely seems to be a legend compared to the bronze issue from Kimissa having no legend. As well as Skuby mentioned mostly bronzes were issued during this period, I believe that more generally the chance of production of a silver litra goes down sharply after Timoleon. If accepted to have the triple-pendant earring, this seem to me stylistically to be around the "Time of the Signing Artists" 415-405 in Syracuse. Agathocles also used the triple-pendant earring, but without the Arethusa wearing a sphendone.
  4. Buonasera, cortesemente, un vostro parere sui due particolari evidenziati di questo cavallo. Grazie.
  5. Oggi
  6. vv64

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Organizzare stage per laureati Buona serata, Valerio
  7. lorluke

    Valore numismatico moneta tosata

    Secondo me, non trattandosi di una moneta introvabile, ti conviene aspettare un esemplare magari un po' più costoso ma non tosato. Giusto per dare un'idea sui prezzi, questo (passato da Ranieri a maggio) è andato invenduto ad una base di 200 euro. https://www.numisbids.com/sale/9209/lot/?lot=168
  8. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  9. Buonasera,se possibile chiederei un aiuto nell'identificazione di questa moneta molto rovinata di diametro circa 16mm. Grazie.
  10. apollonia

    Monete raffiguranti il volto della regina Elisabetta II

    Il Ritratto del “Diadema” (1998-2015) Il quarto ritratto utilizzato sul dritto della sterlina d’oro Elisabetta è stato adottato a far data dal 1998 ed è stato creato dallo scultore inglese Ian Rank- Broadley. Dopo 13 anni dall’ultimo ritratto si passò ad un profilo più riconoscibile e non idealizzato della Regina, con l’estensione delle diciture in “ELIZABETH II DEI GRA REGINA FID DEF “. Questo è l’ultimo ritratto utilizzato anche nella coniazione della sterlina d’oro 2015, prima del cambio che avverrà nel 2016. Per i numismatici il suo nome identificativo è “Diadema”. (segue)
  11. ilLurkatore

    Valore numismatico moneta tosata

    Si tratterebbe di questa moneta: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FR1I/7 1818, grado di conservazione sul BB
  12. All' avvicinarsi di un convegno importante, sarebbe utile, se già nota, la lista delle ditte presenti .
  13. Ale75

    moneta?

    Penso che più di così non si possa fare 😊
  14. santone

    Valore numismatico moneta tosata

    Dipende da vari fattori, in primis la rarità
  15. santone

    ID Roman Antoninianus?

    Gallieno
  16. borghobaffo

    Catalogazione

    A Mio Parere è del XVIII sec. dopo il !726 anno della canonizzazione dei due Santi, produzione romana. Ciao Borgho
  17. Salve,potrebbe essere questo antoniniano PM TRP VII COS di Gallieno. https://www.acsearch.info/search.html?id=5962863
  18. PostOffice

    UNITED STATES POSTAGE 3 Cents

    La busta era indirizzata al numero 87 di Nassau street di New York esattamente al The Fulton Building, l' edificio in foto... Il nome in indirizzo potrebbe essere stato facilmente confuso con W.Edwin Dickinson (invece di Edward) noto pittore americano... potrebbe..?!?!.. questo pittore visse a New York e lavoro' ed espose in questa città. Chissà..??
  19. bastia

    moneta?

    Ciao @Ale75, a questo punto seguo la tua idea e la classifico come quinario di Massimiano e Iovi Conservatori, Grazie mille
  20. Sarebbero molti di più...due li ho io in collezione.
  21. ilLurkatore

    Valore numismatico moneta tosata

    Buonasera a voi tutti, non so se questa sia la sezione giusta. Se non lo fosse, chiedo cortesemente al mod. di psostarla ove riterranno più opportuno. Detto questo, arrivo al dunque, una moneta d'argento tosata completamente sul contorno ha ancora valore numismatico?
  22. Grazie mille a tutti.
  23. Andrea79

    “A volte ritornano…”

    e di questo cosa c'è da dire...diametro 14 mm 0,52 gr
  24. Buonasera, All info welcome. diam : 20 mm / 3,00 gr Regards , Ajax reverse:
  25. fabioanz

    Testone Carlo II

    Buonasera. Complimenti, veramente bella. Fabio
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.