Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

    Buon Fine Anno 31 Dicembre 2025
  3. dux-sab

    1 Lira 1906 - Prova di taratura (?)

    solo su una lettera? come si dice, SPERANZA è l'ultima a morire. 😀
  4. All info welcome ! Diam. : 22 mm / 7,99 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  5. Giov60

    1 Lira 1906 - Prova di taratura (?)

    Dovrebbe trattarsi solo di un gioco di luci-ombre fotografico.
  6. dux-sab

    1 Lira 1906 - Prova di taratura (?)

    SPERANSA ?
  7. Grazie
  8. Oggi
  9. AUGUSTA65

    Francobollo ministero corporazioni cent 10 del 1939

    grazie mille comunque!
  10. Saturno

    Banconote firmate Draghi

    La seconda che hai detto.... In ogni caso, metti le foto delle banconote che ritieni interessanti. Per dare un parere è necessario vedere di cosa si tratta.
  11. TychoBrahe

    Vaticano 2025

    Ma certo che l'hanno coniata. Hanno fatto anche il folder di Pasqua filatelico all'epoca. L'associazione Pasquetta = morte Francesco non ha alcun senso.
  12. Cabiria

    Banconote firmate Draghi

    Salve, non so se questo forum è ancora attivo ma volevo porre all'attenzione dei più esperti alcune domande. Ho diverse banconote firmate Mario Draghi, sia del primo periodo (2002) che degli anni 2015 e 2017. Si tratta di banconote da 50 euro e banconote da 20 euro e a parte lo stato di alcune non proprio pulito da pieghe, volevo domandare se al di là di rientrare tra le banconote rare e ricercate e tra quella con numeri doppi e palindromi, il fatto che portino la firma di Draghi sia comunque da considerare un valore aggiunto da tenere da parte, altrimenti le spendo. Tra tutte quelle con firma Draghi ne ho isolate alcune che hanno numeri doppi del periodo 2017, una del 2002 e una sempre del 2002 con firma del francese Trichet. Ma sinceramente non so quale di queste convenga tenere da conto. Sapreste dirmi come regolarmi? PS.: ma le cifre uguali della serie lunga devono essere per forza consecutive?
  13. ARES III

    Musica strana e sconosciuta

    Comunque non capisco la gente, quando si arriva a certe vette di perfezione, come si può andare a toccare certi mostri...
  14. SS-12

    specimen

    Buongiorno, perciò per capire se si tratta di una riproduzione l'unico modo è quello di usare gli UV ? Grazie e buona giornata
  15. SS-12

    medaglia

    Buongiorno, come è stato detto servirebbe la foto anche dell'altro lato. Buona giornata
  16. Giusto, grazie mille e buon anno
  17. SS-12

    Moneta romana

    Grazie mille!! Buon anno!
  18. raimondo10

    A proposito di annulli pubblicitari

    Ciao a tutti.
  19. Ciao @odjob AE3 PROVIDENTIAE CAESS dI Costantino II cesare, zecca di Heraclea. Non leggo l ultima lettera. È un follis. https://www.acsearch.info/search.html?id=2260115
  20. pandino

    News IPZS 2026

    moneta per gli 85 anni, immagino
  21. Buongiorno , All info of this unknown Greek coin is welcome ! Diam. : 11 mm / 2,29 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  22. Salve trattasi di un Centenionale emesso sotto Costantino? con porta di campo gr.2.50 e diametro mm.18 Grazie a chi interverrà odjob
  23. claudioc47

    Come proteggere dai furti la propria collezione?

    @m_77 non è difficile trovare le "big", Generali, RAS, Unipol e via dicendo. Io ero in Assitalia, poi assorbita da Generali. Le polizze per le abitazioni erano modulari e quindi si potevano articolare in base alle esigenze del cliente, implementando le condizioni con apposite clausole. Ora essendo tutto informatizzato non sono in grado di dare una risposta adeguata, l'unica soluzione è chiedere, rivolgendosi all'Agenzia di zona. Come ho già detto, c'è anche l'opzione broker, alcuni dei quali hanno contatti con i Lloyd's di Londra, altamente specializzati per coperture dei valori.
  24. cembruno5500

    500 lire del 1991

    Se trovi l' interessato potresti venderlo bene, direi 80 euro
  25. decio

    Un simbolo di “rostro” non comune

    Direi piu' che una mera ipotesi , anche se la II guerra punica fu combattuta principalmente in terra italica . Il rostro nelle monete bronzee potrebbe rappresentare nel corso della II guerra punica un incitamento ai legionari di Roma nel concludere la guerra in corso , ma anche un ricordo (da questo "ricordo" ne deriverebbe un incitamento da emulare) della battaglia navale delle isole Egadi che pose fine nel 241 a.C. alla prima guerra punica . Probabile fantasia di un vecchio dilettante storico .
  26. Carlo.

    News IPZS 2026

    Ma Muti non è ancora vivo? Fossi in lui toccherei ferro...
  27. Che bell'evento, vedrò di non mancare.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.