Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera volevo sapere che tipo di moneta è questa...sembra argento. Inoltre volevo sapere se devo "pulire" la moneta e togliere quel verde e con che cosa...(chiaramente il termine pulire è esagerato)

Grazie

Diritto

post-7030-1242758016_thumb.jpg

Rovescio

post-7030-1242758038_thumb.jpg


Inviato

Dovrebbe essere una moneta in mistura di Papa Innocenzo XI coniata a Bologna, probabilmente una muraiola da 2 bolognini ma non ho testi davanti per la conferma. Per la pulizia dovrebbero essere sufficienti bagni in acqua demineralizzata e spazzolino a setole morbide, l'incrostazione non mi pare di quelle dure e i rilievi sotto non sono male per la tipologia.

Ciao, P. :)


Inviato

Ciao

doppio bolognino o muraiola ( Muntoni 234 ; CNI 87)

D/ Busto a destra - INNOCENTIUS XI PON M

R/ Figura del santo - S PETRONIUS DE BON

lollone


Inviato

E' una moneta comune.

In queste condizioni può valere 10-15 euro.

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.