severino_marogna Inviato 18 Febbraio, 2009 #1 Inviato 18 Febbraio, 2009 buongiorno a tutti, ho sentito parlare di un grande mercatino del collezionismo che si tiene il sabato presso la stazione della metro di Charing Cross a Londra. Visto che a breve dovrò andare appunto a Londra, volevo sapere da voi se qualcuno c'è già stato e com'è. in particolare mi piacerebbe sapere com'è il "mercato spicciolo" inglese, se è inflazionato come il nostro del regno o se è più abbordabile. mi riferisco soprattutto alle monete dal periodo vittoriano agli anni 50 che è quello che preferisco... scusate se l'argomento è troppo dispersivo e generico. sempre per chi ha battuto la zona di Londra...al mercato di Portobello si trova qualcosa? ciao e grazie B) Cita
lopezcoins Inviato 18 Febbraio, 2009 #2 Inviato 18 Febbraio, 2009 Sono stato da poco a Londra, ma non a Charing Cross. In Portobello Road si trovano poche monete (io ho trovato qualcosina dell'Irlanda). Ti consiglio piuttosto di visitare Spink: http://www.spink.com/about_spink/location_contact.asp Cita
rob Inviato 18 Febbraio, 2009 #3 Inviato 18 Febbraio, 2009 buongiorno a tutti, ho sentito parlare di un grande mercatino del collezionismo che si tiene il sabato presso la stazione della metro di Charing Cross a Londra. Visto che a breve dovrò andare appunto a Londra, volevo sapere da voi se qualcuno c'è già stato e com'è. in particolare mi piacerebbe sapere com'è il "mercato spicciolo" inglese, se è inflazionato come il nostro del regno o se è più abbordabile. mi riferisco soprattutto alle monete dal periodo vittoriano agli anni 50 che è quello che preferisco... scusate se l'argomento è troppo dispersivo e generico. sempre per chi ha battuto la zona di Londra...al mercato di Portobello si trova qualcosa? ciao e grazie B) Ti riporto la mia esperienza di 5 anni fa, ma non credo che le cose siano cambiate poi molto. Il mercatino di Charing Cross non lo conosco nè quello di Portobello Road, posso solo dirti di provare a vedere. Di sicuro il periodo dal vittoriano agli anni '50 offre moltissimo materiale a prezzi contenuti se in conservazione MB-BB quelle più vecchie, BB-SPL per le più recenti. Visto il cambio favorevole della sterlina credo che oggi sia ancora più interessante di qualche anno fa. Se cerchi le rarità ovviamente c'è da pagare, ma quello è scontato... Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Febbraio, 2009 Staff ADMIN #4 Inviato 18 Febbraio, 2009 Nella sezione "geonumismatica" di lamonetapedia trovi qualche indicazione; ma niente sul materiale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..