sandy Inviato 5 Luglio, 2006 #1 Inviato 5 Luglio, 2006 Ciao c'è uno di voi che conosce un sistema per pulire il piombo ? Mi spiego meglio,possiedo un anello in piombo molto antico e vorrei sapere come si fa a togliere quelle impurietà che ormai fanno parte dell'anello,si vedono dei simboli - lettere ma in altri punti ci sono dei grumoli attacati all'anello e quindi non si può completare la scritta. Si può pulire con acqua demineralizzata ? Se riesco faccio una foto molto dettagliata. CIAO Cita
bavastro Inviato 6 Luglio, 2006 #2 Inviato 6 Luglio, 2006 ciao sandy, dato che il piombo è morbido qualunque intervento meccanico modifica la superfice. Se fosse una moneta non la toccherei. Sicuro che sia di piombo? Non sarà in lega con altri metalli tipo argento? :unsure: Cita Awards
Giano Inviato 6 Luglio, 2006 #3 Inviato 6 Luglio, 2006 è la prima volta che sento di un anello in piombo... comunque limitati solo all'acqua demineralizzata e attenta quando asciughi... ciao Cita
Reboldi Inviato 6 Luglio, 2006 #4 Inviato 6 Luglio, 2006 Dato che è molto esotico come argomento, mi intrometto non professionalmente sentii dire tempo fà che un amuleto di piombo doveva essere interamente spatinato per essere riportato alla luce perchè la patina del piombo danneggia il metallo, spero possa esserti d'aiuto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Luglio, 2006 #5 Inviato 6 Luglio, 2006 Sicura che non sia di argento con ossidi di piombo? Cita
dupondio Inviato 6 Luglio, 2006 #6 Inviato 6 Luglio, 2006 Prova solo con acqua demineralizzata,o rischi di rovinarlo. ;) Cita
marchemilio Inviato 6 Luglio, 2006 #7 Inviato 6 Luglio, 2006 nei negozi di chimica vendono un prodotto per disincrostare i tubi ,,.acido cloridrico stabilizzato,nn corrode il metallo,solo gli ossdidi e le incrostazioni...prova con juicio....poco a poco..bonne chances Cita
sandy Inviato 8 Luglio, 2006 Autore #8 Inviato 8 Luglio, 2006 COME FACCIO A METTERE LE FOTO IN QUESTA SEZIONE ? Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Luglio, 2006 #9 Inviato 8 Luglio, 2006 Inviami le immagini via MP; io dovrei essere abilitato ad allegarle. Luigi Cita
sandy Inviato 8 Luglio, 2006 Autore #10 Inviato 8 Luglio, 2006 SICCOME LE FOTO SONO NEI MIEI DOCUMENTI E NON IN UN SITO,NON RIESCO A METTERLE NEL MP Cita
sandy Inviato 8 Luglio, 2006 Autore #11 Inviato 8 Luglio, 2006 Provo a spostare la discussione in araldica,dove ho visto che ci sono altri anelli e dove posso mettere le foto Cita
rcamil Inviato 9 Luglio, 2006 #12 Inviato 9 Luglio, 2006 Provo a spostare la discussione in araldica,dove ho visto che ci sono altri anelli e dove posso mettere le foto 136625[/snapback] Per spostaare discussioni da un forum all'altro, meglio contattare un moderatore piuttosto che aprire una nuova discussione ;) Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..