Vai al contenuto
IGNORED

decadrammo?


enui

Risposte migliori

da enui posseggo una moneta in argento recante su un lato testa di aretusa a sinistra tra quattro delfini sul bordo esterno destro si intravede una lettera, l'altro lato quadriga al galoppo a sinistra, auriga incoronato da nike , in esergo panoplia ottimo lo stato di conservazione la perplessità che ho e che il diametro del decadrammo è superiore circa mm.37 e che la moeta non riporta legenda chiara sul bordo vorrei altre notizie sul conio e se alcune di queste monete non recavano iscrizioni vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


No so cosa tu possegga ma se pesa 5-6 grammi non è sicuramente un decadrammo.... :(

Le iscrizioni erano presenti nell'esemplare originale, SIRACOSION in lettere greche e in alcuni esemokari anche il nome dell'incisore... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per tutte le vostre considerazioni e' la prima volta che mi trovo in un forum ed ho apprezzato molto, in merito allla moneta invierò delle foto per condividere una bellissima espressione artistica di una delle più belle monete mai coniate falsa o vera che sia a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.