Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia con Liquido detergente


Risposte migliori

Ho acquistato un barattolo con un liquido detergente per monete (Zinco-Nickel-Rame-Ottone).

Si indica di tener immerso per 3-5 minuti la moneta e poi estrarla..

Risultato buono... all'inizio. Infatti la moneta risulta nuova e lucente..

Fatto per tutte le mie monete (Euro, Lira, etc..), dopo un po' di tempo mi accorgo che le bimetalliche o le Bronsital si sono oscurite.. ROVINA MIA!!!

Il venditore mi ha detto che dipende dall'"acidità" che avevano in superficie.

Ma è possibile ciò?!? Che prodotto è questo?!?

Si può por rimedio?!?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao jesulum anche io o acquistato tempo fà quei famigerati liquidi..in effetti all'inizio danno ottimi risultati all'impatto visivo,ma poi con il passare dei giorni il rame e anche il nickel assumono delle bruttissime colorazioni..fortunatamente o provato a pulire solo monete di poco valore! comunque ti consiglio se proprio devi pulirle di usare solo sapone neutro e acqua tiepida,anche sè il risultato e minore non ti ritroverai sorprese dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti è ciò che è successo.

Non so se poi è qualcosa che si può recuperare o no.

Anch'io sono partito da monete di poco valore, gli "Euri", che in realtà sono stati raccolti da quelli circolanti, quindi potrei sempre comperarmi qualche divisionale ed il problema è risolto.

Ma dopo l'iniziale risultato, e preso dall'entusiasmo, ho pensato bene di fare anche con le "Lire" (500-200), ed ahimè le ho danneggiate tutte!! :,-(

SPERO QUALCUNO ABBIA UN CONSIGLIO DA DARMI!!

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.