Vai al contenuto
IGNORED

Google Books


Risposte migliori

Alcuni Utenti del Forum mi hanno segnalato l'impossibilita' di scaricare alcuni testi da Google Books (o Google Libri, in versione italiana), per cui vi chiedo di fare una prova.

Cliccate sul link successivo:

http://books.google.com/books/pdf/Monete_r...WEq8iUo342QPu2I

se tutto va bene, potrete scaricare e leggere il file PDF del libro Monete romane, Manuale elementare di Francesco Gnecchi, 1896.

Fatemi sapere se riuscite a scaricarlo o meno.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Google

Error

Not Found

The requested URL /books/pdf/Monete_romane.pdf?id=1c2b9hiLOkEC&output=pdf&sig=a0eo0_E7XyCnWEq8iUo342QPu2I was not found on this server.

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Confermo, i link che passi non mi sono mai andati.

Ti dirò di piú, i libri di cui dici possivbile scaricare il PDF in realtà a me non risultano scaricabili :cry:

Non è che mi passi il PDF del Papadopoli? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Detto in altri termini, quei libri sono esenti da diritti d'autore in USA ma in Italia non è detto e quindi tagliamo l'accesso agli italiani...

Qualcuno conosce un proxy negli states?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Qualcosa ho trovato:

http://yoursavior.uni.cc/

permette di caricare i link di avgvstvs

Ho già scaricato il Papadopoli e il Gnecchi. Appena posso li metto online (nel caso specifico è del tutto lecito).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Messo online una pre-release:

http://incuso.altervista.org/docs/Monete_romane.pdf

per le monete di Venezia dovete attendere perché tramite quel servizio ho dovuto fare più tentativi in quanto il file veniva sempre giu' corrotto. Ora ce la ho fatta ma trasferirlo è una pena...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì avete ragione, il link diretto non funziona (non me lo ricordo mai). Datemi tempo e vedo di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho aggiunto anche il Papadopoli. Per accedervi partite dalla pagina principale:

http://incuso.altervista.org/

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


I testi di numismatica presenti sul Google Books sono veramente molti, soffermandoci solo sugli italiani un paio di testi che mi sembrano interessanti sono:

Francesco ed Ercole Gnecchi, Le monete di Milano da Carlo Magno a Vittorio Emanuele II, Milano 1884 (10.5MB)

Camillo Brambilla, Monete di Pavia, Pavia 1883 (18.3MB)

Non so se ci siano diritti d'autore su questi testi, in caso negativo si potrebbe fare quanto gia' fatto per gli altri 2 volumi dei quali abbiamo parlato.

Molto interessanti sono anche diverse annate della Rivista italiana di numismatica (1891-95, 1900, 1907, 1908) ma non so se su questi testi ci sia il copyright. Magari qualcuno in contatto con la Società Numismatica Italiana potrebbe informarsi... :rolleyes:

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Incuso per averli messi nella tua homepage.

Avgvstvs puoi vedere se trovi il libro del Cinagli A. "Le monete dei Papi descritte in tavole sinottiche" - Fermo 1848

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

I diritti di autore scadono dop 70 anni dalla morte degli autori. Quindi per pubblicazioni di fine 800 inizio 900 sarei ottimista.

Se mi passi i link al PDF vedo di scaricarli e metterli online.

Purtroppo il Papadopoli è solo il primo volume...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io da google libri mi sono scaricato il Poey d'Avant, che cercavo per mari e monti; e pensare che l'ho trovato per puro caso.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco i link per i volumi di cui dicevo sopra:

Le monete di Milano da Carlo Magno a Vittorio Emanuele II

Monete di Pavia

Per quanto riguarda la RIN ho trovato altri volumi, se non ci sono problemi piu' tardi vado a ripescare i diversi link.

Avgvstvs puoi vedere se trovi il libro del Cinagli A. "Le monete dei Papi descritte in tavole sinottiche" - Fermo 1848

339072[/snapback]

Ho controllato ma non c'e', sorry...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avgvstvs puoi vedere se trovi il libro del Cinagli A. "Le monete dei Papi descritte in tavole sinottiche" - Fermo 1848

339072[/snapback]

Ho controllato ma non c'e', sorry...

339097[/snapback]

Grazie lo stesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.