darkwing Inviato 27 Giugno, 2008 #1 Inviato 27 Giugno, 2008 Premetto che mi sono sfogliato decine di pagine su www.zeno.ru prima di venire a scrivere qua. Ho tre monete d'oro arabe, di cui ne ho (forse) identificato solo una. Quest'altra invece nada. Ho bisogno del vostro aiuto a riguardo. Pesa circa 2,09 grammi ed è d'oro. Grazie in anticipo per qualunque contributo Cita
Mnelao Inviato 27 Giugno, 2008 #2 Inviato 27 Giugno, 2008 A me non sembra araba, ma indiana. Probabilmente 1/4 di Mohur. Io cercehrei in questa direzione.. Cita
orlando10 Inviato 29 Giugno, 2008 #3 Inviato 29 Giugno, 2008 Credo sia ottomana, forse un sultani; leggo (spero :P ) i nomi di Solimano e di suo padre Selim, la data islamica 926, anno di inizio del regno di Solimano, e il nome della zecca, Kratovo (Macedonia). Cita
darkwing Inviato 30 Giugno, 2008 Autore #4 Inviato 30 Giugno, 2008 Grazie a entrambi per le risposte. Orlando10, l'hai identificata perfettamente, sei un mito! Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a ritrovarla navigando fra le pagine di zeno.ru: http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=9538 Adesso faccio un thread per le altre due, che dovrebbero essere più semplici. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..