Sesino Inviato 24 Gennaio, 2009 #3 Inviato 24 Gennaio, 2009 Salve, Potresti mettere anche l'altro lato delle due monete? Saluti. P.S. Le hai messe mentre scrivevo questo messaggio :D Cita
Arces Inviato 24 Gennaio, 2009 Autore #4 Inviato 24 Gennaio, 2009 si, perdonami, ma faccio un pò di casini con queste immaggini :D Cita
Sesino Inviato 24 Gennaio, 2009 #5 Inviato 24 Gennaio, 2009 Si tratta come già sicuramente saprai di due monete romane del tardo impero. Purtroppo però non riesco a decifrare le legende, ma credo che gli esperti di questa monetazione non avranno problemi ad identificarle. Il ritratto sulle monete è chiaro. Saluti. Cita
Arces Inviato 24 Gennaio, 2009 Autore #6 Inviato 24 Gennaio, 2009 no, sinceramente non sapevo fossero romane, sono un dilettante io, grazie della info! Cita
teodato Inviato 24 Gennaio, 2009 #8 Inviato 24 Gennaio, 2009 Salve la più grande dovrebbe essere un follis di Massimino II Maximinus II Legenda del dritto: GAL VAL MAXIMINVS NOB CAES Busto laureato Legenda del rovescio=GENIO CA-ESARIS Genio stante a sinistra con patera e cornucopia, modio ai piedi con figura nuda portante Clamide sopra la spalla sinistra In esrgo la scritta ALE (zecca di Alessandria) Bel campo sinistro du fianco al Genio un lettera P Nel campo sestro una Delta sopra una R Classificazione Alexandria RIC VI Alexandria 71 Comune Anno 308 D.C. Cita
william Inviato 24 Gennaio, 2009 #9 Inviato 24 Gennaio, 2009 Quella priccola dovrebbe essere un bronzo di Massimiano, mentre l'ultima un asse (?) di adriano Cita
gennydbmoney Inviato 24 Gennaio, 2009 #10 Inviato 24 Gennaio, 2009 l'ultima moneta postata e'sicuramente un dupondio,intravedo la testa radiata Cita