Vai al contenuto

Classifica

Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 02/22/26 in tutte le aree

  1. Buonasera, Cayon è un avvocato oltre che numismatico se non ricordo male e segue correttamente le leggi della sua nazione. Che sono tali da diverso tempo. Che poi altri, come in certi casi qui da noi, delle leggi sui beni culturali se ne infischino è altra questione.. Nulla di strano quindi, in Spagna emetteranno un attestato fotografico di lecita esportazione non dissimile da quello nostrano. Ad emetterlo, se non sbaglio, mi pare sia una commissione che si riunisce una o due volte al mese. Da qui le tempistiche.
    1 punto
  2. Assolutamente si ! La busta non e' una classica ortodossa FDC (First Day Cover) in quanto non porta con sé il Francobollo emissione dell' evento, ....ma una busta filatelica che riporta l' annullo speciale dell' evento in rosso del 5 giugno 1970 + l' annullo di partenza di Fiumicino Aeroporto del 6.6.70 ore: 12, quindi del giorno dopo. Come dicevo la busta non ha francobolli emessi specificatamente per l' evento, ma Francobolli dell' epoca attinenti al volo aeronautico, un esemplare da 50 Lire del 50° anniversario del volo Roma Tokyo emissione del 2 maggio 1970 + 100 Lire di posta aerea emissione dell' emissione del 16 febbraio 1948. Sul retro della busta abbiamo l' annullo di arrivo del 6 giugno 70 all'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York. JAMAICA, NY: Non si riferisce alla nazione caraibica, ma a Jamaica, un quartiere del distretto del Queens a New York City. L'aeroporto JFK si trova fisicamente all'interno di quest'area, e Jamaica funge da hub logistico e postale principale per tutta la zona. Come richiesto nella scritta in rosso sul dietro (Please soon after arrival return via T.W.A. to via carale di Masera..."), la busta ritorna a Domodossola che al tempo era in provincia di Novara il 17 luglio 1970 a Domodossola Stazione. La busta e' in perfetta tariffa come lettera ordinaria per gli USA con 150 Lire di affrancatura, .....ma il ritorno in Italia fu creato artificiosamente dal mittente mettendo un indirizzo di poste restante fasullo, la busta a questo punto fu gestita come posta non recapitabile e restituita al punto di origine cioe' al mittente. Con questo sistema si sono ottenuti gli annulli speciali del volo. E' una busta interessante artificiosamente filatelica.
    1 punto
  3. Tutto quello che ha postato sul mercato vale si e no 10 20€ , non vale assolutamente la pena farli valutare, costerebbe molto di più. Ovviamente la mia e' una valutazione superficiale, in quanto ogni singolo esemplare andrebbe approfondito e studiato, ci sarebbero ore di approfondimento e conseguente divertimento.
    1 punto
  4. Ecco qui andiamo meglio.. abbiamo qualche valore di catalogo.. non da diventare ricchi ma meglio di niente. Il lotto va studiato, .. nei caso di varietà.. la visione cosmetica e superficiale non rende merito al lotto.
    1 punto
  5. Questi sono francobolli di servizio (Dienstmarken).... con l'aquila imperiale (Reichsadler) volta a sx. In ambito filatelico si differenziano dai francobolli comuni, non potevano essere acquistati dai cittadini privati all'ufficio postale, erano distribuiti solo agli uffici governativi, ministeri e amministrazioni pubbliche del Terzo Reich. Servivano per tracciare e affrancare la corrispondenza ufficiale dello Stato, la loro natura era puramente burocratica . L'uso da parte di un privato su una lettera personale era illegale. Quelli sulla busta sono da 9 Reichspfennig, solitamente usati per lettere di peso standard o per distanze specifiche all'interno dei distretti amministrativi. Il soldato americano li ha usati come chiudi lettera. BUSTA INTERESSANTE !
    1 punto
  6. Il mittente è il Soldato (Pvt.) Thos. Throckmorton (matricola 33917400). Apparteneva alla 202nd Military Police Company, facente parte del comando U.S.F.A. (United States Forces in Austria). Questa unità era responsabile della sicurezza e della guardia d'onore per il quartier generale del Generale Mark Clark a Vienna. La lettera era indirizzata alla signora Thos. Throckmorton al 213 Garden Avenue a Grove City, Pennsylvania. Sotto il 213 di Garden Avenue a Grove City dove arrivo' la busta.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...