Vai al contenuto

Classifica

Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 19/04/2024 in tutte le aree

  1. Vero, pensavo ti riferissi al testo del Papadopoli. Il librettino è ancora reperibile ... Saluti Luciano
    1 punto
  2. espresso in gradi....
    1 punto
  3. Ho visto su tante monete in oro, forse per evitare che con le fluttuazioni del metallo le parti facciano un buono o cattivo affare..
    1 punto
  4. Ciao Non farmi cercare, no mi ricordo se già ce l'ho. Mandami un Mp con il tuo indirizzo mail che domani vedo di mandartelo. Saluti Luciano
    1 punto
  5. Premesso che ciascuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede (e anche di buttarli via se proprio lo desidera), personalmente ritengo che la Zecca italiana soffra di bulimia da coniazione. Ormai da molti anni vengono prodotte troppe monete, di qualità talvolta non eccelsa, non destinate alla effettiva circolazione. Dal punto di vista strettamente numismatico tutte queste coniazioni non hanno molto senso. Se parliamo degli aspetti finanziari, temo che chi pensa di acquistare qualcosa che sia destinato ad aumentare di valore nel tempo rimarrà profondamente deluso. Basta vedere cosa è successo con gli argenti in lire emessi solo per i collezionisti alla fine del secolo scorso. Dopo tanti anni il valore reale corrisponde sostanzialmente a quello del contenuto d'argento. Malgrado tutto, le nuove coniazioni si susseguono senza tregua. Evidentemente il mercato c'è, anche se l'idea di mettere queste monete nella mia collezione non mi attrae. Sono oggetti più simili a medaglie che hanno perso il loro originale motivo d'esistere.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.